A- A+
Libri & Editori
Il Bene di Safiria Leccese tira Primo nella classifica Amazon

Il libro di Safiria Leccese “La Ricchezza del Bene - Storie di imprenditori tra anima e business”- Edizioni Terra Santa, al primo posto nella classifica di Amazon, in Saggistica- sezione chiesa cattolica.

Nonostante l’uscita ufficiale il 2 aprile nel pieno del lockdown, il libro della giornalista e conduttrice, ha scalato le classifiche di Amazon grazie al numero di prenotazioni e ordini, iniziati da subito.

Nel libro dieci storie di imprenditori. Anzi nove imprenditori: da Campagnolo a Ferrero, da Mediolanum a Branca, da Pedrollo alla Thun, e ancora la BB Group, il polo ospedaliero di eccellenza Stella Maris, la Mediterranea.

Ed infine, a sigillo del vero senso della Ricchezza, che è condividere e generare il bene,  la storia di Carlo Acutis, prossimo Beato.

“Ne sono molto felice - ci ha detto Safiria - è una notizia che arriva come un regalo per questo lavoro. Il rischio dei “risultati” è che servano solo a gonfiare se stessi. In questo caso il mio desiderio è esattamente il contrario:  desidero dividere la gioia di questa tappa con ciascuna delle persone che è entrata in qualche modo in questo progetto. A partire dal team della casa editrice che ci ha creduto, fino a tutte le persone, che mi stanno aiutando a far conoscere queste storie straordinarie. E soprattutto ciascuna delle persone che se ne è incuriosita e lo ha voluto acquistare, ordinare e regalare”.

Ecco senza il concorso di tutti non saremmo qui a fare festa di questo primo step ad un mese circa dall’uscita.

L’augurio è che la strada tracciata da questi imprenditori di successo, e cioè un business (a nche molto sostanzioso) raggiunto con l’anima, possa diventare anche La strada a cui guardare in questa crisi economica dovuta alal pandemia, di cui ancora non conosciamo i contorni.

Di che economia ci vuole e ci vorrà per ripartire ne parleremo per chissa quanto tempo.

Quindi oggi diciamo è l’inizio o meglio una conferma del desiderio e del bisogno che il lavoro, e persino il successo lavorativo, venga visto come una strada di realizzazione della persona e non al contrario.

Questi imprenditori incarnano la possibilità che questo è non solo fattibile ma un vero modello da seguire”.

COPERTINA LA RICCHEZZA DEL BENE
 

Commenti
    Tags:
    safiria lecceseil beneamazon





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.