A- A+
Libri & Editori
Jaca Book si rinnova: orari, libri, incontri con Carlo Sini, Alice Barale e...

Jaca Book: nuovi orari per la libreria, anteprime e un ciclo di incontri in presenza e online

In un tempo incerto e di difficile ripartenza la libreria incontra i suoi lettori con un nuovo orario: sempre aperta dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 19.30.  Ma soprattutto offre ai lettori uno spazio riorganizzato e rinnovato, frutto della necessità e del desiderio, oggi più che mai urgenti, di ospitare tutto il catalogo dell'editore.

Ecco così a scaffale titoli ormai introvabili, prime edizioni, le Opera Omnia, fino alle più recenti novità spesso disponibili anche in anteprima. Saggistica, filosofia, antropologia, storia, musica, libri d'arte e fotografia, poesia, narrativa internazionale e albi illustrati per i più piccoli. Proseguono le consegne a domicilio per tutti i lettori che non possono raggiungere la libreria o preferiscono ricevere i libri direttamente a casa.

Da quest'anno i libri Jaca Book sono inoltre acquistabili in versione e-book, sul sito dedicato www.jacabook.org e su tutti i maggiori store online: un passaggio importante per una casa editrice che, anche dopo 55 anni di storia, sceglie di declinare la propria indipendenza attraverso nuovi canali.

Jaca Book, Metti un autore in libreria: gli incontri nella Città possibile

Ma la Libreria Città Possibile continua a essere soprattutto un luogo di incontro e condivisione: inaugura così il ciclo "Metti un autore in libreria", dialoghi con autori, giornalisti, studiosi, anteprime, ospiti internazionali. Tutti gli appuntamenti possono essere seguiti in presenza, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e distanziamento, e in diretta Facebook.

Si parte a marzo con gli studiosi di estetica Massimo Carboni e Alice Barale che guidano il lettore alla scoperta del significato filosofico, antropologico e simbolico del colore nella storia dell'arte. Il teologo e storico dell'arte internazionale François Boespflug, ed Emanuela Fogliadini, esperta di iconografia e storia della teologia bizantino ortodossa presentano in anteprima il nuovo libro Il giorno di Pasqua nell'arte.

Il filosofo Massimo Borghesi e i giornalisti Roberto Righetto e Alessandro Banfi in un dialogo tra religione, politica e attualità a partire da Francesco. La Chiesa tra ideologia teocon e ospedale da campo. Il filosofo Carlo Sini e il critico teatrale Antonio Attisani dialogano a partire da La tenda. Teatro e conoscenza, una riflessione sul senso filosofico e il destino del teatro.

La Libreria Città Possibile è sede del Circolo Autori-Lettori, un'associazione che unisce lettori e autori con iniziative e incontri in tutta Italia, in collaborazione con numerose e diversificate realtà culturali. Con la Card gratuita è possibile usufruire di uno sconto base su tutti i libri della casa editrice e delle convenzioni e promozioni attivate dal Circolo. 

Jaca Book, Libreria Città Possibile: contatti e orari

La Libreria “Città Possibile” sarà sempre aperta dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 19.30.   La trovate in Via Giuseppe Frua, 11, 20146, a Milano. Per i contatti: mail libreria@jacabook.it; telefono 3425084046/0248561520, pagina Facebook www.facebook.com/jacabook.

Commenti
    Tags:
    jaca bookjaca book oraricarlo sinialice baralealessandro banfimassimo carboniemanuela fogliadinimassimo borghesilibrilibreria
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Cristiana Girelli come Ronaldo Manda la Juventus in gol Sanremo

    Sport

    Cristiana Girelli come Ronaldo
    Manda la Juventus in gol Sanremo

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

    Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.