A- A+
Libri & Editori
La felicità è una cosa seria, libro dell'influencer culturale Dario Padalino

Dario Padalino, influencer da 230mila follower grazie alle pagine Fb e Ig Pillole di cultura, arriva in libreria con una raccolta di poesie 

Il 5 Dicembre è uscito il nuovo libro La felicità è una cosa seria di Dario Padalino, giovane autore siciliano e insegnante di lettere a Verona, che dal 2018 gestisce su Facebook e Instagram la pagina di divulgazione culturale, @pillole di cultura, con aneddoti e curiosità storiche e letterarie.
 
Il libro è una breve raccolta di poesie incentrata sulla felicità, tema tanto caro alla letteratura italiana e non solo. L’opera è un viaggio introspettivo sul proprio senso di felicità e alla domanda se è possibile essere felici, l’autore offre la sua personale risposta nel “sapere amare, circondandosi di affetti sinceri e ad appagare le nostre ambizioni, senza rimpianti”.
 
L’opera è tra le prime pubblicate dalla casa editrice Bookers Italia Edizioni, la nuova sezione dell’agenzia di influencer marketing Bookers Italia, e si divide in due parti: nella prima, intitolata Psyché (ψυχή), l’anima indaga sul concetto di felicità che si nutre della passione amorosa; la seconda parte lascia invece spazio alla Katharsis (κάθαρσις), ossia alla "purificazione": bisogna allontanarsi da quello che ci viene imposto dalla società per poter comprendere appieno la bellezza profonda delle piccole cose. Il libro è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che eBook.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dario padalinolibri
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover

    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.