A- A+
Libri & Editori
La felicità è una cosa seria, libro dell'influencer culturale Dario Padalino

Dario Padalino, influencer da 230mila follower grazie alle pagine Fb e Ig Pillole di cultura, arriva in libreria con una raccolta di poesie 

Il 5 Dicembre è uscito il nuovo libro La felicità è una cosa seria di Dario Padalino, giovane autore siciliano e insegnante di lettere a Verona, che dal 2018 gestisce su Facebook e Instagram la pagina di divulgazione culturale, @pillole di cultura, con aneddoti e curiosità storiche e letterarie.
 
Il libro è una breve raccolta di poesie incentrata sulla felicità, tema tanto caro alla letteratura italiana e non solo. L’opera è un viaggio introspettivo sul proprio senso di felicità e alla domanda se è possibile essere felici, l’autore offre la sua personale risposta nel “sapere amare, circondandosi di affetti sinceri e ad appagare le nostre ambizioni, senza rimpianti”.
 
L’opera è tra le prime pubblicate dalla casa editrice Bookers Italia Edizioni, la nuova sezione dell’agenzia di influencer marketing Bookers Italia, e si divide in due parti: nella prima, intitolata Psyché (ψυχή), l’anima indaga sul concetto di felicità che si nutre della passione amorosa; la seconda parte lascia invece spazio alla Katharsis (κάθαρσις), ossia alla "purificazione": bisogna allontanarsi da quello che ci viene imposto dalla società per poter comprendere appieno la bellezza profonda delle piccole cose. Il libro è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che eBook.
 

Commenti
    Tags:
    dario padalinolibri





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.