A- A+
Libri & Editori
Liber, una mostra d'arte per raccontare l'editoria

Il 20 novembre, nelle preziosissime sale della celeberrima Biblioteca Angelica di Roma, sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea Liber, a cura del critico d’arte Antonella Nigro. L’evento, ospiterà artisti nazionali e internazionali, che, in modo soggettivo, alternativo e rivoluzionario, affronteranno, sulla scia della contemporaneità, tutte le declinazioni pertinenti alle tematiche del libro, dalla carta alla lettura, dai lettori alle lettrici, fino a giungere alla rappresentazione di figure romanzate e poetiche, che aleggiano nelle care memorie degli artisti.

La mostra, arricchita dalle scritture di relatori provenienti da tutta Italia, accademici e direttori di musei, custodite da un catalogo bilingue (italiano /inglese), di oltre 400 pagine, sarà dipartita in quattro sezioni, Charta, Ut pictura poёsis, Caudex e But-Eut, che in un intreccio di emozioni, curiosità e concezioni, alimenteranno la fiamma della libera conoscenza.
 

Commenti
    Tags:
    mostre





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.