A- A+
Libri & Editori
Liber, una mostra d'arte per raccontare l'editoria

Il 20 novembre, nelle preziosissime sale della celeberrima Biblioteca Angelica di Roma, sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea Liber, a cura del critico d’arte Antonella Nigro. L’evento, ospiterà artisti nazionali e internazionali, che, in modo soggettivo, alternativo e rivoluzionario, affronteranno, sulla scia della contemporaneità, tutte le declinazioni pertinenti alle tematiche del libro, dalla carta alla lettura, dai lettori alle lettrici, fino a giungere alla rappresentazione di figure romanzate e poetiche, che aleggiano nelle care memorie degli artisti.

La mostra, arricchita dalle scritture di relatori provenienti da tutta Italia, accademici e direttori di musei, custodite da un catalogo bilingue (italiano /inglese), di oltre 400 pagine, sarà dipartita in quattro sezioni, Charta, Ut pictura poёsis, Caudex e But-Eut, che in un intreccio di emozioni, curiosità e concezioni, alimenteranno la fiamma della libera conoscenza.
 

Commenti
    Tags:
    mostre





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.