A- A+
Libri & Editori
Libri da leggere per l’estate 2021: 5 titoli da portare sotto l’ombrellone

Cosa portare con sé da leggere sotto l’ombrellone? Moltissimi sono i titoli e i generi tra cui poter scegliere, pubblicati da giugno in poi dalle tante case editrici che operano nel settore. Cerchiamo qui di proporre qualche titolo al di là dei prodotti più commerciali, per cui eviteremo la cinquina dello Strega e altri bestseller che non hanno bisogno di essere scoperti.

Intanto riepiloghiamo alcune uscite di luglio, fra poco disponibili negli scaffali delle vostre librerie di fiducia. Il primo giorno del mese Longanesi pubblica Il futuro raccontato dalle piante. Cosa possiamo imparare dal regno vegetale che ha plasmato il pianeta di Barbara Mazzolai, biologa vicedirettore con delega all’Area Robotica e coordinatore della linea di ricerca di Robotica Bioispirata dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Si tratta di un saggio che scegliamo perché insolito, molto valido e interessante a fronte del problema climatico che tutti dobbiamo affrontare.

Per chi invece ama i fantasy segnaliamo Diamante nero di F. Vanessa Arcadipane, edito da Salani dopo l’incredibile successo ottenuto nella piattaforma Wattpad. Per La Nave di Teseo esce Interventi, dell’amatissimo scrittore francese Michel Houellebecq: una serie di riflessioni dissacranti, corrosive e controcorrente sul mondo in cui viviamo, sui tempi e sul tempo, sul conformismo che impera, sulla tecnologia. Per quanto riguarda il genere del thriller scegliamo L’imitatore di Nadine Matheson pubblicato da Rizzoli, il primo capitolo di una nuova serie con una grande protagonista femminile.

Entriamo quindi nel vivo della nostra selezione con i titoli di recente uscita che vi proponiamo per una lettura estiva sotto l’ombrellone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    libriestatesuperbeatponte alle graziepiemmeneri pozzafazi editore
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.