A- A+
Libri & Editori
Morta Lucinda Riley, addio alla scrittrice regina del romanzo rosa

Si è spenta oggi 11 giugno a 55 anni la scrittrice Lucinda Riley. A comunicarlo è stata la famiglia, con una nota indirizzata a tutti i suoi editori: "E' con grande dispiacere che siamo a comunicarvi che Lucinda si è spenta serenamente questa mattina circondata dalla sua famiglia che era per lei così importante. Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per molte persone, che non erano al corrente che Lucinda negli ultimi quattro anni stava combattendo contro il cancro" affermano i Riley.

Lucinda Riley, regina del romanzo rosa, era famosa soprattutto per la serie Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale.

"Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. Il momento è tutto ciò che abbiamo."

Così l'ha salutata la casa editrice Giunti sulla sua pagina Facebook. "Una donna straordinaria, una scrittrice che continuerà a vivere nelle pagine dei suoi grandi romanzi. Come ha ricordato la famiglia, 'Ha toccato le vite di chi ha incontrato e di tutti coloro che hanno letto le sue pagine. Ha profuso amore e gentilezza in tutto quello che ha fatto, e continuerà ad ispirarci per sempre.'.

Grazie da tutti noi, tuoi affezionati lettori."

Commenti
    Tags:
    librilucinda riley
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.