A- A+
Libri & Editori
Michele Navarra: “Racconto la vita reale, con storie credibili e originali”

Avvocato, scrittore, atleta, cuoco nel tempo libero, genitore e formatore. Potreste pensare che stiamo parlando di un supereroe invece si tratta di una persona come tante altre, seppur eccezionale: lo scrittore Michele Navarra. A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo romanzo, La Tana del Serpente pubblicato da Fazi editore, Michele Navarra ne parla in anteprima con Affaritaliani.it.

Michele, il suo romanzo è ambientato quasi per intero in un posto solo, il grande palazzo di Corviale. Come nasce l’idea di usare il Serpentone per la sua storia?

Sono sempre rimasto molto colpito dal Serpentone, il palazzo di Corviale. Ha un qualcosa di affascinante e di terribile allo stesso tempo. Provate a immaginare questo enorme palazzo che invece di crescere in altezza lo fa in lunghezza. Nove piani di altezza per quasi un chilometro di lunghezza abitato da circa seimila persone tra le più diverse. Il Corviale non è solo un edificio è un vero e proprio quartiere concentrato tutto lì. È talmente grande che una leggenda metropolitana lo dipinge come responsabile dell’allontanamento del Ponentino dalla città. Per il mio nuovo romanzo avevo pensato alla periferia della capitale, ma non a una periferia degradata e generica, non volevo toccare temi sociologici o sociali già affrontati da chi è anche più esperto di me in materia. Volevo solo uno sfondo perfetto per la mia scena, un luogo affascinante dove davvero persone perbene che cercano di riqualificare la zona convivono con chi ha fatto del degrado la sua scelta di vita.

Commenti
    Tags:
    michele navarralibrifazi editore
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.