A- A+
Malattie rare
UNIAMO con la Help line europea specializzata nelle Malattie Ossee Rare

UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare collabora alla creazione della Help Line con European Reference Network on Rare Bone Disorders (ERN BOND) e l’Associazione dei Pazienti affetti da Osteogenesi Imperfetta (ASITOI).

La rete europea per le Malattie Ossee Rare ha creato una Help line telefonica attiva 24 ore su 24, un canale di contatto tra pazienti affetti da Malattie Rare Scheletriche che hanno contratto o sospettano di aver contattato il Covid-19 e gli esperti della rete di ERN BOND.

Ma non solo: i professionisti sanitari di altre realtà che non hanno mai incontrato nel loro percorso patologie rare potranno, attraverso l’Help line, chiedere e ricevere importanti informazioni per procedere correttamente nella cura dei pazienti.

Questa Help line creata in accordo con la Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia (UNIAMO FIRM) e con l’Associazione dei Pazienti affetti da Osteogenesi Imperfetta (ASITOI) è attiva al numero (+39) 331 1728796 sia per chiamate che per messaggi whatsapp.

La rete, attiva da oggi solo in Italia (paese in cui l’emergenza è più acuta) è in via di attivazione anche in tutti gli stati europei che fanno parte del network Rare Bone Disorders.

Rimane sempre attivo per tutti gli altri cittadini con Malattie Rare, dei loro familiari e caregiver, il servizio di Supporto, Ascolto, Informazione e Orientamento di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare che risponde al numero 800 662541, con orari reperibili sul sito www.uniamo.org e la possibilità di prenotare video-consulti sulla piattaforma live.malatirari.it oltre alla pagina di notizie in tempo reale www.uniamo.org/covid-19-e-malattie-rare provenienti da fonti attendibili e verificate, con aggiornamenti sulle principali disposizioni utili per tutte le persone affette da patologie varie (non necessariamente rare), raccomandazioni delle società scientifiche e disposizioni delle aziende farmaceutiche.  

Commenti
    Tags:
    uniamo; malattie ossee rare




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.