A- A+
Marketing
Finale Euro 2020: l'Inghilterra ci rispedisce a casa con due francobolli

Finale Europei Inghilterra-Italia: le poste inglese ci "rispediscono a casa" con due francobolli. L'esperto di comunicazione: "Ora a Poste Italiane il compito di rispondere, in modo simpatico"

Sale la febbre per la finale di Euro 2020 Inghilterra-Italia, in programma domenica 11 luglio a Wembley. E’ di queste ore la simpatica campagna pubblicitaria di Royal Mail, le poste inglesi, che sta impazzando sui social nella quale campeggia un pallone fasciato in una carta da pacchi e per destinatario ‘Home’, casa. Il messaggio è chiarissimo: vi rimandiamo a casa.

“Un ottimo esempio di quella che tecnicamente si chiama instant advertising, cioè pubblicità istantanea – spiega Davide Ciliberti, esperto di comunicazione della società italiana Purple & Noise PR – ovvero la capacità di cavalcare un evento od un fatto e velocemente realizzarvi un annuncio pubblicitario, generalmente ironico o comunque simpatico e viralizzabile”.

“E questo – continua l’esperto – lo è e molto. Davvero simpatico e ben realizzato. Si noti poi – aggiunge Davide Ciliberti – la finezza dei due francobolli che, approccio tipicamente inglese, scommette pure sul risultato: ovvero un due a zero per la squadra di sua Maestà che ci rimanderebbe cosi a casa” .

“Aspettiamo dunque la velocissima replica di Poste italiane, cui – conclude l’esperto – consiglierei, oltre a mantenere la stessa simpatia, un’affrancatura con minimo tre bolli”.

unnamed
 

 

Commenti
    Tags:
    finale euro 2020inghilterrafrancobollo

    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    
    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.