MediaTech
Affaritaliani rettifica e riconosce l’errore con Agricolae, Ageei e Masaf per informazioni inesatte
Si tratta di errori di contenuto che riconosciamo e di cui facciamo doverosa ammenda consapevoli dell’importanza di garantire sempre la correttezza e la precisione dei dati riportati

Affaritaliani rettifica e riconosce l’errore con Agricolae, Ageei e Masaf
Affaritaliani precisa che nell’articolo pubblicato il 16 maggio scorso sono state riportate informazioni inesatte e non verificate (e per questo l’articolo è stato rimosso) riguardanti il gruppo editoriale AAP (che comprende le agenzie Agricolae e Ageei), il Masaf e il ministro Francesco Lollobrigida. Si tratta di errori di contenuto che riconosciamo e di cui facciamo doverosa ammenda consapevoli dell’importanza di garantire sempre la correttezza e la precisione dei dati riportati.
Il nostro quotidiano ha l’obbligo di verificare le informazioni prima della pubblicazione e, quando questo non avviene, la responsabilità ricade sulla direzione e sulla redazione. Il caso specifico ha evidenziato una mancanza nei processi di controllo interni che riteniamo necessario affrontare con serietà, per tutelare la qualità del nostro lavoro e la fiducia dei lettori.
Affaritaliani continuerà a esercitare il proprio ruolo informativo con indipendenza, determinazione e spirito critico, consapevole che l’autorevolezza si costruisce anche attraverso la capacità di riconoscere gli errori e di farne motivo di miglioramento.