A- A+
MediaTech
Alessandro Sallusti lascia la direzione de "Il Giornale" dopo 12 anni
Alessandro Sallusti

Alessandro Sallusti si è dimesso da direttore de  “Il Giornale”, che guidava da 12 anni. Prima ancora, Sallusti aveva iniziato l’avventura editoriale a fianco di Indro Montanelli, fondatore del quotidiano nel 1987.

Nel 2010 ne ha assunto la direzione, subentrando a Vittorio Feltri. Dal 2017 Sallusti è anche direttore del sito di informazione on line InsideOver, affiliato a “Il Giornale”.

Recentemente ha pubblicato il libro “Il Sistema: Potere, politica, affari: storia segreta della magistratura italiana”, nel quale intervista l’ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara, le cui rivelazioni hanno creato un autentico terremoto nella giustizia.

Per la successione di Sallusti il candidato più accreditato è Nicola Porro, attuale vicedirettore nonché conduttore di “Quarta Repubblica” su Rete 4, ma circolano anche altre ipotesi interne: l’inviato Stefano Zurlo e l’editorialista Augusto Minzolini.

Altri papabili esterni al quotidiano sono Mario Giordano e Pietro Senaldi. 

Commenti
    Tags:
    alessandro sallustidimissioni "il giornale"
    in evidenza
    Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

    Guarda la gallery

    Lorella Boccia, pancione esplosivo
    Si mostra sui social senza veli

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.