A- A+
MediaTech
Apple nel mirino, l’antitrust inglese apre un'indagine sull’App Store

Apple: dall'antitrust Uk "attento esame" sull' App Store

L’autorità per la concorrenza del mercato britannica ha lanciato un’indagine sull’App Store di Apple. L'Authority ha fatto sapere in un comunicato che l’oggetto dell'indagine sarà la distribuzione delle applicazioni per iPhone, iPad e gli altri dispositivi commercializzati dal colosso di Cupertino. Con un "attento esame” l’autorità  “valuterà se Apple ha una posizione dominante in relazione alla distribuzione delle app sui dispositivi Apple in Uk" con i quali imporrebbe termini sleali o limitanti nei confronti della concorrenza. L'indagine britannica sulla concorrenza su Apple, come si legge sulla Cnbc, segue alle lamentele degli sviluppatori di software riferite all'App Store del gigante della tecnologia, che consente agli sviluppatori di rilasciare app per iPhone e iPad solo attraverso la sua piattaforma per smartphone iOS. 

"Milioni di noi usano le app ogni giorno per controllare il tempo, giocare o ordinare un take away", ha dichiarato Andrea Coscelli, amministratore delegato della CMA (Competition and markets authority). "I reclami che Apple sta utilizzando la sua posizione di mercato [...] causando potenzialmente la perdita di clienti durante l'acquisto e l'utilizzo di app, meritano un attento esame."

Apple ha replicato che non vede l’ora di lavorare con la Cma e di dimostrare che “le sue linee guida su privacy, sicurezza e contenuti hanno reso l’App Store un mercato affidabile, sia per i consumatori che per gli sviluppatori”.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    appleantitrustapple antitrust
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.