A- A+
MediaTech
Apple, svolta green: entro il 2030 sarà per il 100% carbon neutral
Apple store

Apple, svolta green: entro il 2030 sarà per il 100% carbon neutral

Apple si impegna a essere 'carbon neutral' entro il 2030 in tutte le sue operazioni, compresa la sua catena di fornitura, nel tentativo di combattere il cambiamento climatico. Il gigante della tecnologia, che è già neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio per le sue attività commerciali, ha affermato che questa decisione comporta che tutti i suoi dispositivi venduti entro quella data saranno a impatto zero sul clima. Nell'ambito di un aggiornamento della sua politica ambientale, Apple spiega che prevede di ridurre le emissioni del 75% entro il 2030, sviluppando al contempo "soluzioni innovative per la rimozione del carbonio" per il restante 25% della sua impronta totale.

Investimenti anche sulla savana del Kenya e in un'ecosistema colombiano

Ciò include investimenti in progetti di ripristino della savana in Kenya e investimenti in un ecosistema di mangrovie in Colombia per rimuovere o immagazzinare il carbonio. "Le aziende hanno una grande opportunità per contribuire a costruire un futuro più sostenibile", afferma l'amministratore delegato di Apple Tim Cook, sottolineando che il gruppo ha condiviso una "volontà comune" di farlo.  "L'azione per il clima può essere la base per una nuova era di innovazione, creazione di posti di lavoro e crescita economica sostenibile", aggiunge. Il gruppo si è inoltre impegnato a far sì che più di 70 dei suoi fornitori utilizzino il 100% di energia rinnovabile per la produzione di Apple.

Commenti
    Tags:
    appleapple greencarbon neutral apple





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.