A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Addio patto segreto Conti-De Filippi: stasera Amici contro Corrida

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 28 febbraio 2020, in prima serata, sono chiamati a registrare uno scontro epico fra Carlo Conti con La Corrida su Rai1 e Maria De Filippi con Amici su Canale 5.

Scontro epico perché, per la prima volta, Carlo e Maria saranno in onda l'uno contro l'altra dopo anni di strategica elusione reciproca. Conti invitava nelle sue trasmissioni i personaggi della società di produzione di Maria (che facevano il buono e il cattivo tempo a Tale e Quale Show, e anche al Festival di Sanremo la cui conduzione, nel 2017, il presentatore condivise finanche con la stessa De Filippi) ed evitava di andare in onda il sabato contro la bionda collega, che dal canto suo non lo ostacolava mai il venerdì in prime time.

Invece, questa sera, i due si daranno battaglia senza esclusione di colpi nello stesso slot orario, contravvenendo a quello che era noto come un accordo segreto di "non belligeranza". Cos'è cambiato? Come mai questa scelta inusitata? Canale 5 cerca forse di recuperare terreno in prima serata dopo le non esaltanti performance del Grande Fratello Vip e i prime time disastrosi degli ultimi mesi, fatta eccezione per i programmi trionfali di Maria la Sanguinaria? E chi vincerà la disfida fra La Corrida e Amici che ospiterà, fra gli altri, Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli delle Sardine? A domani la spietata sentenza dell'Auditel. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv venerdì 28 febbraio 2020maria de filippicarlo contiamicicorridaamici sardinemattia santorijasmine cristallolorenzo donnolipatto segreto de filippi conti





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.