A- A+
MediaTech
Ascolti tv, consiglia su Fb fiction su Taranto: operaio licenziato da Mittal

Ascolti tv, consiglia su Fb fiction su Taranto. Arcelor licenzia un operaio

Un post su Facebook costa il posto di lavoro ad un operaio dell'acciaieria di Taranto, l'ex Ilva, ora ArcelorMittal, - si legge sul Quotidiano di Puglia - che ha deciso di licenziare per giusta causa un suo dipendente e sospenderne per 5 giorni un altro. I due operai avevano condiviso uno screenshot su Facebook invitando a vedere la fiction in onda su Canale 5 “Svegliati Amore mio” con Sabrina Ferilli nella quale, pur senza citare esplicitamente Taranto, ci sono molte analogie con quanto successo nel Siderurgico. Una catena di Sant’Antonio in cui si scriveva testualmente che “la fantomatica acciaieria Ghisal” del film “altri non è che lo stabilimento siderurgico di Taranto. Chiedo a voi, lo chiedo a noi, inviate questo messaggio a chiunque di vostra conoscenza, parenti, amici affinché la storia di questa bambina non rimanga coperta. In nome del profitto la vita dei bambini tarantini non conta...assassini”.

Ascolti tv, "Svegliati amore mio". Ira dei sindacati: "Attacco alla democrazia e alla liberta di opinione"

Dopo l'iniziale sospensione, - prosegue - è scattato il provvedimento di licenziamento. Questa mattina, uno dei due operai di ArcelorMittal coinvolti nella vicenda che ha richiamato l’attenzione nazionale ha ricevuto la lettera di licenziamento. Lo ha annunciato l'Unione sindacale di base. «Così come aveva preannunciato - ha denunciato Francesco Rizzo, coordinatore Usb Taranto - ArcelorMittal licenzia per quella che ritiene essere una “giusta causa” uno dei dipendenti che pochi giorni fa ha condiviso sul social lo screenshot con invito a vedere la fiction Svegliati Amore Mio. Non è altro che un gravissimo attacco alla democrazia e in particolare alla libertà di espressione e opinione».

 

Sui social è scoppiata la polemica, Angelo Bonelli, presidente e coordinatore dei Verdi scrive: “Licenziato da Arcelor Mittal operaio di 45 anni perché ha messo un post su FB sulla serie tv #SvegliatiAmoreMio con Sabrina Ferilli che racconta il disastro sanitario #Taranto. Silenzio da politica e governo: siamo in Italia o Corea del Nord ?”. Interviene anche Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista che commenta così: “Siamo nel paese in cui il centrosinistra ha abolito articolo 18”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arcelor mittal licenzia operaioascolti tvex ilvafiction tarantooperaio licenziatooperaio taranto licenziatopost fb operaio licenziato





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.