A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Crisi: la Rai seguirà passo passo la fine (?) del Governo Conte
Matteo Salvini, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio

La crisi di Governo giungerà al suo culmine quest'oggi, martedì 20 agosto 2019, con le comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Senato, previste nel primo pomeriggio. 

Al discorso del Premier, che si prospetta durissimo nei confronti dell'ex alleato che ha innescato la crisi, ovvero il leader del Carroccio, Ministro dell'Interno e Vicepremier Matteo Salvini, seguiranno diverse soluzioni fra le quali la possibile salita del Primo Ministro al Quirinale per formalizzare le proprie dimissioni.

Qualunque sia l'esito delle comunicazioni di Giuseppe Conte, il Servizio Pubblico Radiotelevisivo seguirà passo passo tutto l'iter con una diretta di Rai Parlamento in onda sulla Prima Rete a partire dalle 14.55 per poi passare la linea a uno Speciale Tg2.

In prima serata, seguendo la linea di condotta fortemente propugnata da affaritaliani (clicca qui per leggere), spazio poi a uno Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino, che va a sostituire l'annunciato approfondimento condotto da Bruno Vespa. Si potrebbe pensare che il Tg1 di Giuseppe Carboni abbia prevalso sulla rete diretta da Teresa De Santis (in soldoni, che con la rottura dell'alleanza tra pentastellati e Carroccio, il m5s abbia già messo all'angolo la Lega in Rai) ma la spiegazione ufficiale è che i nuovi contratti di Bruno Vespa e della sua squadra sono ancora da firmare. Quindi spazio al buon Giorgino che (invece di essere costretto a portare l'acqua al mulino di Urbano Cairo presenziando su La7 nello studio di In Onda con David Parenzo e Luca Telese) svolgerà il suo ruolo di giornalista sovvenzionato dal canone pagato dai cittadini sviscerando la Crisi e le sue conseguenze sull'Ammiraglia di Viale Mazzini, com'è giusto che sia. 

Appuntamento dunque a oggi pomeriggio dalle 14.55 su Rai1, quindi su Rai2 per uno speciale sull'esito delle comunicazioni di Giuseppe Conte in Senato e, dalle 21.30 in poi, per una prima serata tutta dedicata al dibattito politico-istituzionale sulla prima rete. Viva il Servizio Pubblico. 

Tags:
ascolti tvauditelmartedì 20 agosto 2019crisi di governogoverno contedimissioni contegiuseppe contematteo salvinivotolegam5s pdinciucio m5s pdalleanza m5s pdfrancesco giorginospeciale tg1diretta rai parlamento rai1speciale tg2in ondaurbano cairola7luca telesedavid parenzo
Loading...
in evidenza
Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
La piscina è bollente. Foto-Video

i più visti
in vetrina
ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.