A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Cuccarini via da Vita in Diretta? Con Matano arriva Serena Bortone
Foto LaPresse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel de La Vita in Diretta, in onda su Rai1 in fascia pomeridiana, non sono affatto lusinghieri, lo sappiamo. Risollevatisi in questi giorni grazie alla copertura sull'emergenza Coronavirus, i due conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano (in totale dissidio fra loro perché alla showgirl romana verrebbero preclusi, su indicazioni del direttore di Rai1 Stefano Coletta, gli spazi di approfondimento a vantaggio del collega ex mezzobusto Tg, clicca qui per leggere) soccombono comunque alla corazzata Pomeriggio Cinque presidiata da Barbara D'Urso su Canale 5.

Se per l'autunno successivo Alberto Matano è da considerarsi in una botte di ferro complice la sua vicinanza al direttore Coletta, suo amico e confidente, per la povera Cuccarini le porte della Vita in Diretta potrebbero chiudersi definitivamente fin dalla prossima stagione a favore di Serena Bortone. Come già da noi annunciato l'apprezzatissima conduttrice del campione di ascolti Agorà su Rai3 (anch'ella molto stimata dal direttore dell'Ammiraglia Rai, che come sappiamo proviene dalla guida della Terza Rete) sarebbe in procinto di approdare al timone di un contenitore di Rai1, come lasciava intendere la sua presenza in prima fila all'Ariston ad assistere al Festival assieme alla carovana di amministratori delegati, presidenti, direttori di rete, dirigenti, amici, parenti, cugini, cognati, conduttori, autori di qualsivoglia programma in onda in qualsivoglia fascia oraria sulla Rai. Se non altro lei si è accontentata di presenziare nella sola finale della kermesse, ma questa è un'altra storia.

L'idea di affiancare alle redini de La Vita in Diretta due giornalisti interni Rai senz'altro ridurrebbe i costi di conduzione e a quel punto, nell'economia del programma, la Bortone potrebbe occuparsi delle questioni strettamente informative, politiche e istituzionali e Matano dare spazio a tutte le sue velleità di showman presidiando gli spazi più leggeri. Fattibile e verisimile, dunque, la voce che circola nei mormoranti corridoi di Via Teulada? Ed è vero che Lorella Cuccarini potrebbe approdare nel salotto di Domenica In, con la dipartita di Mara Venier verso Mediaset? Vi faremo sapere. 

Tags:
ascolti tvvita in direttaalberto matanoserena bortoneauditelstefano coletta alberto matanolorella cuccariniagoràmara venierdomenica inmara venier lascia domenica in





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.