A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, disastro per De Sica, Strabioli e Coletta
(fonte Lapresse)

Ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 3 aprile 2021, in prima serata su Rai1, vedono Christian De Sica cantare, ballare, recitare e, in una parola, gigioneggiare in Una serata tra amici, con l'immancabile partecipazione di Pino Strabioli, grande amico del Direttore Stefano Coletta che assieme a lui, dalle placide oasi di Rai3, è passato ai perigliosi mari della rete Ammiraglia a rischio affondamento.

Una serata tra amici era, di fatto, scrive https://www.vigilanzatv.it/, l'ultima puntata di A grande richiesta, sfortunato show di Rai1 dai costi altissimi ma dagli ascolti esangui, appaltato esternamente a Ballandi e come tale finito nel mirino dei sindacati Rai e del Consigliere di Amministrazione in quota Dipendenti Riccardo Laganà. Nato per il prime time del sabato ma spostato al martedì dopo un 8.3% con la puntata di Flavio Insinna e Strabioli dedicata a Patty Pravo, record negativo della rete per un programma d'intrattenimento, è tornato ieri sera nella sua collocazione originaria.

In controprogrammazione, su Canale5, la terza puntata serale di Amici 20 con Maria De Filippi, che nel corso del programma ha di fatto battuto ogni record nelle interazioni via social, suscitando oltre 400mila tweet e superando anche il Festival di Sanremo.

Quanto all'Auditel, più che di Una serata tra amici si potrebbe parlare di Quattro amici al bar, visto che il programma ha ottenuto solo 2.218.000 spettatori con il 9.6% di share (ancora una volta la Rai1 di Coletta sotto il 10% in prima serata), triplicato dal talent di Maria De Filippi con Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Arisa, Anna Pettinelli, che ha totalizzato il 27.4% con 5.754.000 individui all'ascolto. Non bene neppure, a seguire su Rai1, Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo che si è fermato al 7.4% con 807.000 spettatori. Un disastro su tutta la linea insomma, che - in un clima di cambiamento di vertici e CdA Rai - peserà non poco sugli equilibri in seno alla Prima Rete.

Commenti
    Tags:
    ascolti tv
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.