A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Povera Mina, con Guaccero e Ruggeri scivola nel baratro del flop

Rai1 naufraga con Una Storia da Cantare, criticatissimo sui social network e doppiato da Maria De Filippi con il suo C'è posta per te. 

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 22 febbraio 2020, in prima serata, vedono l'ennesimo flop per il programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, inopinatamente questa settimana dedicato a Mina.

Se possibile, la puntata di ieri era anche peggiore delle precedenti: il "mostro sacro" Mina e i suoi successi devastati da un prodotto a dir poco raffazzonato, pensato male e realizzato peggio. Gran bella interpretazione di Tosca che ha eseguito Luna Diamante, per il resto... velo pietoso. Criticatissimo sui social, e non solo dai fan della Tigre di Cremona, zeppo di incongruenze ed errori (uno su tutti, Sono come tu mi vuoi era sigla della trasmissione radiofonica Gran Varietà e non di un programma televisivo...) malgrado siano stati scomodati in qualità di autori i due esperti di musica Assante e Castaldo, Una storia da cantare scivola scivola scivola scivola nel baratro della catastrofe di ascolti ottenendo solo 2.619.000 spettatori con il 13.73% di share, doppiato da Maria De Filippi che, su Canale 5, con la sesta puntata di C’è Posta Per Te ha totalizzato 5.271.000 spettatori (28.51%). Da segnalare contemporaneamente l'ottima performance di Rai2 con il TG2 Speciale di Gennaro Sangiuliano dedicato al Coronavirus che ha informato 1.411.000 spettatori pari al 6.56%. 

Sottolineando che i cantanti è giusto che facciano i cantanti, gli attori gli attori e i presentatori i presentatori (di Fiorello ce n'è uno solo), non ci si può improvvisare alla conduzione di un programma in prima serata sull'Ammiraglia del Servizio Pubblico (cimentandosi per giunta con un gigante come Mina...).  Ci sentiamo di escludere e discolpare da questo cataclisma il nuovo direttore di Rai1 Stefano Coletta, che - senza poter fare nulla  al riguardo - si è trovato su capo e collo questo progetto ereditato e messo in palinsesto dalla gestione precedente; e prevediamo - visti i risultati - che non si corra alcun rischio di vederne prodotta una terza stagione. 

 

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv ieri seraascolti tv sabato 22 febbraio 2020una storia da cantareuna storia da cantare flopminabianca guacceroenrico ruggeric'è posta per temaria de filippiteresa de santiscoronavirusgennaro sangiulianotg2 specialestefano coletta
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Conte: nessuno resterà solo Morirete di fame tutti insieme

Coronavirus vissuto con ironia

Conte: nessuno resterà solo
Morirete di fame tutti insieme

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes

Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.