A- A+
MediaTech
Ascolti tv social: Fazio vince senza essere in onda. Iene e Grande Fratello...

‘Che tempo che fa’ domina la classifica che pesa la vitalità social dei brand televisivi nei dati riportati da primaonline.it. Dopo giugno e luglio, anche ad agosto il programma di Fabio Fazio con la sua redazione social ha tenuto accesa la conversazione con la propria community. Concorrenza staccata e ottimo segnali in vista del ritorno in onda su Rai3. ‘Che tempo che fa’ ha sollecitato oltre 5,6 milioni di interazioni con 13,2 milioni di videoviews, seminando i competitor.

Nella classifica dei programmi tv realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee (monitorando interazioni e videoviews sulle quattro principali piattaforme) al secondo posto della graduatoria ci sono ‘Le Iene’. Il programma di Italia 1 è molto staccato da Che tempo che fa, ma comunque sale sino a quota 1,5 milioni di interazioni con 9,3 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto ‘Verissimo’. In top 5 ecco Masterchef (395mila interazioni) e Striscia la Notizia (356mila) che precedono il Grande Fratello (288K, il reality di Canale 5 è ripartito proprio in queste ore su Canale 5), Emigratis (266mila) e il Tg3 (247mila).

Più lontani i problemi made in... Maria De Filippi: ‘Uomini e Donne’ è presente in graduatoria solo al nono posto (198mila interazioni) e ‘Temptation Island’ è al decimo (175mila).

A considerare i numeri complessivi dei vari poli, secondo quanto riporta primaonline.it, "emerge come la Rai schieri ‘solo’ quattro titoli tra i primi quindici, mentre sono ben nove quelli di Mediaset. Ile altre due presenze sono costituite dai due più solidi brand media dell’entertainment di Sky, ‘Mastererchef ‘e ‘X-Factor’. Brilla quindi l’assenza de La7 e quella del Gruppo Discovery, che pure possono annoverare brand e community social ad altissimo potenziale".

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv socialche tempo che fale ienegrande fratello





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.