Ascolti tv social: Fazio vince senza essere in onda. Iene e Grande Fratello... - Affaritaliani.it

MediaTech

Ascolti tv social: Fazio vince senza essere in onda. Iene e Grande Fratello...

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. Che tempo che fa stacca le Iene. Verissimo sul podio

‘Che tempo che fa’ domina la classifica che pesa la vitalità social dei brand televisivi nei dati riportati da primaonline.it. Dopo giugno e luglio, anche ad agosto il programma di Fabio Fazio con la sua redazione social ha tenuto accesa la conversazione con la propria community. Concorrenza staccata e ottimo segnali in vista del ritorno in onda su Rai3. ‘Che tempo che fa’ ha sollecitato oltre 5,6 milioni di interazioni con 13,2 milioni di videoviews, seminando i competitor.

Nella classifica dei programmi tv realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee (monitorando interazioni e videoviews sulle quattro principali piattaforme) al secondo posto della graduatoria ci sono ‘Le Iene’. Il programma di Italia 1 è molto staccato da Che tempo che fa, ma comunque sale sino a quota 1,5 milioni di interazioni con 9,3 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto ‘Verissimo’. In top 5 ecco Masterchef (395mila interazioni) e Striscia la Notizia (356mila) che precedono il Grande Fratello (288K, il reality di Canale 5 è ripartito proprio in queste ore su Canale 5), Emigratis (266mila) e il Tg3 (247mila).

Più lontani i problemi made in... Maria De Filippi: ‘Uomini e Donne’ è presente in graduatoria solo al nono posto (198mila interazioni) e ‘Temptation Island’ è al decimo (175mila).

A considerare i numeri complessivi dei vari poli, secondo quanto riporta primaonline.it, "emerge come la Rai schieri ‘solo’ quattro titoli tra i primi quindici, mentre sono ben nove quelli di Mediaset. Ile altre due presenze sono costituite dai due più solidi brand media dell’entertainment di Sky, ‘Mastererchef ‘e ‘X-Factor’. Brilla quindi l’assenza de La7 e quella del Gruppo Discovery, che pure possono annoverare brand e community social ad altissimo potenziale".