A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Ansia flop Rai1: Una storia da cantare con Celentano sfida Maria

Una Storia da Cantare su Rai1 soccombe a C'è Posta per te su Canale 5. Guaccero-Ruggeri doppiati da Maria De Filippi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 29 febbraio 2020, in prima serata, vedono rinnovarsi la disfida tra Una Storia Da Cantare condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri su Rai1 e Maria De Filippi con il suo C'è Posta per te su Canale 5.

La scorsa settimana, con la puntata dedicata a Mina, la coppia di Rai1 ha sonoramente "toppato", soccombendo gravemente ai colpi della corazzata De Filippi e, per questo, il direttore della Prima Rete Stefano Coletta ha pensato di correre ai ripari cambiando in corso d'opera il protagonista della puntata di questa sera.

Anziché Pino Daniele, nello sgomento dei telespettatori e dei fan del compianto musicista napoletano, sarà  infatti di scena Adriano Celentano, reduce anch'egli da un cocente flop, quello di Adrian. Ritenendo che una puntata dedicata al Molleggiato richiamasse più pubblico rispetto a un omaggio a Pino Daniele, Coletta ha pensato bene di privilegiare il primo al secondo, malgrado l'Auditorium della Rai di Napoli da cui va in onda lo spettacolo di Guaccero e Ruggeri fosse la cornice ideale per celebrare l'artista partenopeo.

L'idea del direttore di Rai1 pagherà in termini di ascolti? Senz'altro in casa Rai1 c'è ansia da prestazione e si teme un altro snervante fiasco dopo quella della settimana scorsa, con tanti commenti indignati da parte dei telespettatori sui social network aspramente critici del trattamento subìto da Mina. La puntata dedicata a Celentano riuscirà a limitare i danni? Vi sarà un exploit inatteso di Una Storia da Cantare? Maria la Sanguinaria farà ancora una volta strage della concorrenza? Sarà battuta come ieri ha perso nella disfida contro Carlo Conti e la sua Corrida? All'Auditel di domani l'ardua sentenza. 

Aggiornamento: Una Storia da Cantare si è assestato a 3.274.000 spettatori (15.8%), doppiato da Canale 5 con C’è Posta per Te che ha conquistato 6.143.000 spettatori con il 30.1% di share. 

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelsabato 29 febbraio 2020 ascolti tv google newsquesta sera in tvstasera in tvprogrammi tvuna storia da cantarebianca guacceroenrico ruggeric'è posta per temaria de filippistefano colettapino danieleadriano celentanoadrian flopflop celentanoflop una storia da cantare
Loading...
in evidenza
Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

Il rigoletto

Smart working, soft skills
Ripensare il lavoro post-Covid

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.