A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Veronica Gentili turba il sonno di Urbano Cairo. E Rete 4 vola sempre più in alto
VERONICA GENTILI (Instagram)

Ascolti tv, Veronica Gentili turba il sonno di Urbano Cairo. E Rete 4 vola sempre più in alto

Stasera Italia continua a volare. L'edizione estiva con la conduzione di Veronica Gentili è partita con il piede giusto e chiude con il botto una settimana super. Il programma di Rete 4 fa il 6% con 1.135.000 nella prima parte e si impenna sino al 6,6% con 1,288 mln nella seconda.

In una serata che sucessivamente ha visto una bella intervista da parte della conduttrice al leader della Lega, Matteo Salvini nel corso di Stasera Italia News Speciale in prime time.

E LA7? In Onda di Luca Telese e David Parenzo finisce ancora ko con il 5,6% e 1.096.000 spettatori. Il tutto dopo una settimana in cui il programma di Veronica Gentili è stato praticamente sempre sopra 5% (da un minimo dal 4,9% al 5,7% prima dell'exploit di venerdì 3 luglio al 6,6%).

VERONICA GENTILI 0000VERONICA GENTILI (Instagram)
 

Veronica Gentili è la grande rivelazione di questo primo scorcio d'estate negli ascolti tv. Bella e preparata, non ha fatto per nulla rimpiangere la versione classica del programma con Barbara Palombelli e ha messo in difficoltà LA7, turbando forse i sogni di Urbano Cairo che vede la sua rete perdere l'egemonia in quella fascia dell'Auditel. Senza Lilli Gruber il calo è stato evidente: restando all'ultima settimana di programmazione Otto e Mezzo aveva sempre tenuto uno zoccolo duro di spettatori tra 1,4 e 1,6 milioni (share tra il 6,8% e il 7,8%).

Largo dunque a Veronica Gentili e alla sua versatilità: giornalista e conduttrice dopo una carriera da attrice (è diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica e debuttò al cinema con Gabriele Muccino nel film 'Come te nessuno mai') che ora lancia Rete 4. Chissà che Urbano Cairo non pensi a lei per fare un futuro colpo di tele-mercato. Potrebbe essere la sua... 'Belotti' per andare in gol con l'Auditel.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv la7ascolti tv veronica gentiliparenzo teleseascolti tv stasera italiaascolti tv stasera italia estateascolti tv in onda
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.