A- A+
MediaTech
Crollo dei giornali online a giugno, ma affaritaliani.it cresce del 27,4%

Top 100 Brand online iscritti ad Audiweb: a giugno flettono siti e app di news, affaritaliani.it in controtendenza registra un +27,4% negli utenti unici

I dati Audiweb powered by Nielsen pubblicati da primaonline.it relativi al mese di giugno 2021 evidenziano come siano state 44,5 milioni le persone che hanno navigato da computer e/o mobile (smartphone e tablet), il 74,6% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 57 ore e 36 minuti per persona.

Tra i raggruppamenti che hanno registrato incrementi più rilevanti troviamo la categoria Search (+2,2% gli utenti online nel mese di giugno), l’e-commerce di largo consumo (+2,1%), l’e-Government (+2%), mappe e informazioni di viaggio (+4,9%), servizi di telefonia e compagnie telefoniche (+2,4%) e salute, nutrizione e benessere fisico (+3%).

Il raggruppamento Current Event & Global News, ovvero l’insieme di siti e mobile app dedicati alle notizie online, ha registrato una lieve flessione (-1,8%) rispetto al mese precedente, quale tendenza naturale di questo periodo che si avviava alla stagione estiva, uscendo da un rinnovato periodo di lockdown intermittente che ha segnato anche questa prima parte dell’anno.

Il calo generalizzato riguarda sia le testate con più storicità, sia i nuovi protagonisti dell’informazione in Rete: Il Corriere della Sera (-11,5%), La Repubblica (-14,8%), Dagospia (-14,8%), Fanpage (-11,9%), Il Fatto Quotidiano (-8,7%), Il Mattino (-18,6%), La Gazzetta dello Sport (-10,1 %), Gazzetta del Sud Online (-11,7%), Il Messaggero (-15,9%), Mediaset Play (-27,3%), Unione Sarda (-42,8%), LA7 (-38,2%), Radio Deejay (-13%), Donna Moderna (-8,1%), Il Giornale di Sicilia (-19%), alvolante.it (-10,1%), Cosmopolitan (-9,5%), Rai News (-10,6%), La Sicilia.it (-21,7%) e Juvelive.it (-31,7%)

Decisamente in controtendenza affaritaliani.it, che registra un +27,4% negli utenti unici.

È bene specificare che il dato degli utenti unici è particolarmente importante in quanto rileva, come spiega la nota metodologica della Top 100, “il numero di singole persone, deduplicate, che si sono collegate, in un determinato arco temporale, ad un sito e/o elementi di esso effettuando una o più visite. Differiscono dai browser unici in quanto rappresentano persone fisiche”.
 

Commenti
    Tags:
    audiwebnewsaffaritaliani.itutenti unici





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.