MediaTech
Scintille a Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso urla un “vaffa” a Selvaggia Lucarelli
Ritorno col botto per Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: standing ovation, giudizi contrastanti e un “vaffa” detto a Selvaggia Lucarelli dopo una stoccata

Barbara D’Urso è tornata in televisione dopo due anni di assenza, e lo ha fatto nel modo più clamoroso possibile: con una standing ovation e un botta e risposta tagliente con Selvaggia Lucarelli durante la prima puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 28 settembre 2025.
La conduttrice, accolta con entusiasmo dal pubblico, ha commentato emozionata:
«Mi sono sentita come al primo giorno di scuola».
Dopo la sua rumba, i giudici si sono divisi. Carolyn Smith ha parlato di «ottimo potenziale», Zazzaroni di «esibizione emozionante», mentre Canino ha frenato gli entusiasmi. Ma è stato Guillermo Mariotto a sorprendere tutti:
«Sei una milfona erotica, come Gloria Swanson ne Il Viale del Tramonto».
Il momento più teso è arrivato con Selvaggia Lucarelli, che ha punzecchiato la D’Urso con un confronto ironico con Milly Carlucci. La replica della conduttrice è stata un “vaffa” sussurrato, subito percepito dalle telecamere e diventato virale.
Lucarelli, nel suo giudizio finale, ha riconosciuto la bravura della concorrente ma non ha rinunciato alla stoccata:
«Hai grazia e astuzia scenica, ma riduci un po’ le faccette. Ti rivedrai e mi darai ragione».
La scena ha infiammato i social: tra chi difende la D’Urso e chi applaude la lucidità di Lucarelli, il ritorno in TV della conduttrice si conferma uno degli eventi televisivi più discussi dell’anno.