A- A+
MediaTech
Bonolis e la guerra tra Libero e Repubblica. Troppo trash a Ciao Darwin?
Malena

Bonolis e il caso "Ciao Darwin". Avvenire e Repubblica chiedono alle donne di ribellarsi. Ecco che cosa è successo

Paolo Bonolis finisce nella bufera per "Ciao Darwin". Contro il programma si scagliano Repubblica e anche

Avvenire, considerando in sostanza lo spettacolo offerto in prima serata "sconcertante". Dall'altra parte si schiera Libero, per il quotidiano diretto da Sechi è un grande successo in termini di auditel e i giornali concorrenti sono "bigotti". Per quanto possa sconcertare, è tornato Ciao Darwin — Canale 5 il venerdì sera — e come sempre - scrive Repubblica - è Bonolis a farsi carico di tutto e del suo contrario. Per esempio dando sfogo alle acrobazie lessicali coltivate con cura assoluta, definendo in avvio di puntata il genere umano "un’accozzaglia di presunzione biologica in costante decomposizione". Se si toglie il biologica vale per la tv tutta: e allora tanto vale sguazzarci con il format senza vergogna nato un quarto di secolo fa e che bisogna stare attenti a riempire con i medesimi ingredienti.

Leggi anche: Crosetto: "Un solo pericolo per il governo: è l'opposizione giudiziaria"

Leggi anche: Nomine 4/ Presidenza Acri, Azzone sfida Palenzona per il post-Profumo

Tutto invecchia ma per fortuna - prosegue Repubblica - il campionario umano da esibire — in un tripudio di carni esposte e ostentate, maschili e femminili — si può rinnovare sempre. Non c’è un solo anfratto di puntata che non sia il calco di qualcosa concepito 25 anni fa, c’è la demenziale sfida a ranghi contrapposti — volendo, è una parodia del funarismo di quei tempi là — l’altra sera Angeli contro Demoni, cioè buoni d’animo contro satanisti con tendenza al fetish (Bonolis: "C’è di tutto, sessuomani, esibizionisti, ausiliari del traffico"). Il sottotitolo di questa edizione di Ciao Darwin è "Giovanni 8.7". Proprio quello, il passo dei Vangeli che invita chi è senza peccato a scagliare la prima pietra. Questo ultimo punto ha fatto infuriare Avvenire. Da qui la domanda alle donne: "Perché non vi ribellate?". Di parere opposto Libero, che critica gli altri due giornali. "Il programma fa ascolti da record, volete mettere il burqa a Madre Natura?".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.