A- A+
MediaTech
Bufera su Eraclea, 20 centesimi per dell'acqua del rubinetto. Ma sui social la reazione è inaspettata

Venti centesimi per un bicchiere d'acqua al bar. Un utente alza la polemica su Eraclea

Venti centesimi per un bicchiere d’acqua del rubinetto. A Eraclea, in provincia di Venezia, un utente fa scoppiare la polemica denunciando i prezzi troppo alti.

Con un post sui social, Arianna scrive: “I prezzi sono aumentati in modo esagerato (e ingiustificato) ma non si può mettere in conto un bicchiere di acqua del rubinetto. E poi si chiedono come mai c’è così poca gente ad Eraclea”.

LEGGI ANCHE: Puglia, caro-vacanze? A Ostuni tutto quello che serve costa solo 420 euro

Le reazioni sui social

Poche ore dopo la pubblicazione del post su Facebook, numerosi utenti hanno detto la loro nei commenti, tra chi si trovava d’accordo e chi, invece, non era affatto sorpreso del prezzo per un bicchiere d’acqua del rubinetto. “Il 2023 ha mandato tutti fuori di testa”, commenta un utente.

LEGGI ANCHE: Vacanze in Portogallo low cost tra spiaggia, ombrellone e... pollo 'piripiri'

“Venti centesimi per un bicchiere d’acqua neanche dalla bottiglia è inammissibile”, si legge ancora. Ma c’è anche chi non la pensa allo stesso modo. “Se mettevano 3 euro di coperto nessuno diceva niente”, commenta un altro utente. “Polemica inutile, è normale che costi. Perché dovrebbero dartelo gratis? Il cameriere costa, l’acquedotto costa, l’elettricità costa. È giusto così”.   

E, sempre tra gli utenti, sembra esserci chi, ormai, abbia rinunciato a combattere la speculazione. “Col turismo c’è sempre stata speculazione - precisa Desiree - non solo a Eraclea. A Verona è a un euro quasi a ogni bar, per non parlare poi del prezzo del gelato con prezzi folli”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro prezziestate





in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


in vetrina
PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.