A- A+
MediaTech
Calcio Serie A, gol dei posticipi e social: torna la Domenica Sportiva su Rai2

Parte il campionato di Serie A e torna La Domenica Sportiva 

Tre, due, uno e si parte: il campionato di Serie A, all'alba di Ferragosto, torna in diretta. Si preannuncia una stagione movimentata con un Mondiale nel mezzo e diverse squadre lombarde "new entry" in A, come il Monza di Silvio Berlusconi e la Cremonose.

E con il campionato di Serie A torna inevitabilmente anche La Domenica Sportiva, la più antica trasmissione sportiva della televisione italiana, in onda ininterrottamente dal 1953. Appuntamento quindi per domenica 14 agosto, alle 22.40 su Rai2. Quella 2022-2023 sarà una Domenica sportiva diversa, rinnovata nei contenuti per raccontare tutta l’attualità sportiva.

Come si legge su Prima Comunicazione si parlerà di "calcio, con i gol dei posticipi trasmessi per la prima volta fin dalle 22.50, e tutte le altre discipline discipline sportive, fusi in un unico racconto nel rispetto della formula originale del programma: non più la divisione in due parti, com’è stato fino alla scorsa stagione, ma una lunga narrazione, fino all’una del mattino, attraverso immagini, dati, interviste e collegamenti, con uno sguardo al mondo del web e dei social media, elemento ormai imprescindibile nel commento degli eventi sportivi". 

La Domenica Sportiva versione 2022-2023, si legge sull'Ansa, "analizzerà la giornata ed i fatti salienti che l’hanno caratterizzata, racconterà storie, portando i protagonisti in studio, per scoprire con loro non solo gli aspetti tecnici delle loro performance, ma, soprattutto, quelli più personali. E ogni settimana si alterneranno ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura". La Domenica Sportiva verrà condotta da Alberto Rimedio, curata da Paola Arcaro e Aurelio Capaldi. Nel cast fisso ci saranno: Claudio Marchisio, Carolina Morace, Lia Capizzi e Anna Quiles.

RAI

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    domenica sportivaraitelevisione





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


    motori
    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.