A- A+
MediaTech
Caso Giletti, Baiardo e le tre foto Berlusconi-Graviano. "Le ho scattate io"
Salvatore Baiardo

Caso Giletti, Baiardo filmato di nascosto ammette tutto a Report

Continua a tenere banco il caso Giletti, il conduttore di La7 si è visto sospendere il suo programma dall'editore Cairo da un giorno all'altro, apparentemente senza motivo. Poi si è scoperto però che dietro alla brusca interruzione di "Non è l'Arena" c'erano questioni di "mafia". Vale a dire che il conduttore stava preparando puntate speciali dedicate al presunto ruolo nelle stragi del 1992-1993 da parte di Berlusconi e Dell'Utri. In particolare sarebbero emerse delle presunte foto che ritraggono il leader di Forza Italia in compagnia dei fratelli Graviano. Ora è emersa una nuova tesi su quegli scatti. Le foto che ritraggono Silvio Berlusconi insieme a Giuseppe Graviano e al generale dei carabinieri Francesco Delfino sono tre. Li mostrano - riporta il Fatto Quotidiano che anticipa un'inchiesta di Report, in onda stasera su Rai Tre - seduti a un bar sul lago d’Orta. La data è il 1992. E a scattare le tre Polaroid sarebbe stato proprio Salvatore Baiardo. Che oggi nega l’esistenza degli scatti. Ma che ha detto invece di averle riprese in una registrazione (a sua insaputa) in cui parla con un giornalista di Report.

Leggi anche: Giletti censurato in un libro, ma Cairo: "Io non c'entro, è stato l'autore"

Leggi anche: "Giletti chiuso per inchieste di mafia, Cairo finirà in procura ". La bomba

Si tratta delle immagini che Baiardo ha mostrato a Massimo Giletti secondo la testimonianza del conduttore a Firenze, dove si indaga sulle stragi del 1993. E che il gelataio, legato ai gratelli Graviano, ha minacciato di voler pubblicare in un libro. Ovvero nell’autobiografia che sta preparando. E che si intitolerà “Le verità di Baiardo”. Nel verbale il conduttore di Non è l’Arena ha detto ai pm che indagano a Firenze che lo scatto fu “rubato”, cioè fatto di nascosto. Risalgono a dopo la morte di Paolo Borsellino. E sono collegate alla discesa in campo del Cavaliere: "Nel '92 era in ballo la nascita di Forza Italia". Berlusconi avrebbe saputo di queste foto perché Baiardo le mostrò al fratello Paolo durante l’incontro tra i due nella sede de Il Giornale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baiardoberlusconicaso gilettigraviano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.