A- A+
MediaTech
ChatGPT sfida Microsoft e diventa app: lo sbarco su iOS e (presto) Android
Intelligenza artificiale

ChatGPT arriva sugli smartphone negli Usa: parte la concorrenza con Google

ChatGPT diventa ufficialmente un’app e sbarca su iOS, il sistema operativo mobile di Apple. La piattaforma di intelligenza artificiale creata da OpenAI ha annunciato oggi il lancio, sottolineanto che presto sarà disponibile anche su Android. In versione app la chatbox più famosa del momento consentirà agli utenti di "ottenere informazioni più precise senza passare al setaccio annunci o risultati multipli" e "non conterrà pubblicità", ha affermato la società in una nota. Una dichiarazione che sa di frecciata a Google: anche il colosso tech sta lavorando sull'omologo Bard. Inoltre, la nuova app, si legge sempre nella nota, darà "consigli di cucina, viaggi e aiuterà a creare messaggi sentiti".

LEGGI ANCHE: India, il centro del mondo hi tech. Amazon e Apple ci stanno mettendo miliardi

Nel frattempo, secondo quanto apprende il Wall Street Journal, Apple starebbe limitando l'uso di ChatGPT e altri strumenti di intelligenza artificiale ai suoi dipendenti, mentre è al lavoro per sviluppare tecnologie simili. Alla base di tale azione c’è il timore della perdita di dati riservati da parte dei dipendenti che usano i programmi di AI. Secondo quanto scrive Prima Comunicazione, nella lista dei programmi di cui è sconsigliato l’uso anche Copilot di GitHub, utilizzato per automatizzare la scrittura di codici software. La scorsa settimana, ha ricordato Reuters, OpenAi ha anche introdotto una modalità di uso “in incoglito” per ChatGpt che non salva la cronologia delle attività degli utenti e non la utilizza per allenare l’algoritmo.

LEGGI ANCHE: ChatGpt torna online in Italia, ecco da quando. L'intelligenza artificiale si adegua alle norme privacy

Iscriviti alla newsletter
Tags:
androidchatgptiosmicrosoft





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.