A- A+
MediaTech
Che tempo che fa, papa Francesco ospite da Fazio: ecco che cosa dirà

Che tempo che fa, papa Francesco da Fabio Fazio: il programma 

Tutto pronto per l'ospitata del momento: Sua Santità papa Francesco sarà ospite in esclusiva da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, in onda su Rai 3 alle ore 20.00. Stasera papa Francesco non sarà fisicamente presente nel salotto della Rai: parlerà, invece, grazie ad un collegamento, da una delle sue stanze di Santa Marta, l'albergo vaticano nel quale ha scelto di vivere nel 2013, dopo l'elezione, rinunciando all'uso del Palazzo Apostolico ritenendolo troppo lussuoso ed eccessivo.

Papa Francesco da Fabio Fazio, dal Covid all'immigrazione 

Secono quanto scrive il sito del Messaggero, in genere, l'organizzazione di eventi televisivi del genere viene preparata nei minimi dettagli, così come la scaletta con le domande: il papa e Fazio hanno sicuramente concordato gli argomenti centrali del colloquio. La scaletta ufficiale ancora non è nota però sicuro l'incontro si concentrerà su i temi caldi del momento, come, si legge sul Messaggero, il "Covid, la ripresa, il nodo dei vaccini che continuano a difettare nei paesi in via di sviluppo, e poi le migrazioni, la secolarizzazione galoppante, l'Europa sempre più squassata e debole e i venti di guerra che soffiano in Ucraina". 

Fabio Fazio ospita papa Francesco, il nodo aperto della pedofilia 

Come ricorda il sito del Messaggero, "il 27 febbraio Francesco andrà a Firenze, città del sindaco modello La Pira, prossimamente beato, per incontrare i sindaci e i vescovi di tutto il Mediterraneo: anche questo argomento potrebbe essere toccato, così come i problemi enormi sul fronte della pedofilia che stanno emergendo in tutta Europa fino a lambire l'immagine di Benedetto XVI, così come le richieste pressanti della Chiesa del Nord ad abolire il celibato sacerdotale e ad aprire il sacerdozio dalle donne. Carne al fuoco ce n'è parecchia in questo ultimo periodo". 

LEGGI ANCHE:

 

Leader senza idee, il personalismo ha fallito: la politica torni a pianificare

 

Pensioni: aumenti degli assegni fino a 700 euro nel 2022. Ecco a chi e come

 

Pensioni aumento assegni a marzo. Pensionati festeggiano. Inps, ecco di quanto

Commenti
    Tags:
    che tempo che fapapa francesco





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.