A- A+
MediaTech
Chi è Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier. E il particolare rapporto con Jerry Calà...

Chi è Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. E il rapporto con Jerry Calà...

Ospite a Domenica In da Mara Venier, in molti si sono chiesti chi fosse Elisabetta Ferracini.  Nata a Venezia il 3 ottobre 1968, ha raggiunto la popolarità negli anni novanta conducendo il programma per ragazzi “Solletico”, in onda di pomeriggio su Rai 1 per diverse stagioni. È figlia primogenita dell’attrice e conduttrice televisiva Mara Venier e del modello e attore Francesco Ferracini, entrambi veneziani, sposatisi per matrimonio riparatore e separatisi appena dopo le nozze. Dall’età di 3 anni cresce a Roma, dove la madre si era stabilizzata come modella, e in seguito attrice e commerciante di abbigliamento.

Come attrice ha debuttato nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 “Chiara e gli altri”, mentre nel 1992 ha recitato nella fiction “Italia chiamò”. L’esordio come conduttrice è arrivato invece tre anni dopo, nel 1994, quando ha condotto al fianco di Pippo Baudo il programma del sabato sera di Rai 1 “Tutti a casa” e “Sanremo Giovani”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisabetta ferracinimara venier





in evidenza
Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

L'annuncio Rai

Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.