A- A+
MediaTech
Chi è Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier. E il particolare rapporto con Jerry Calà...

Chi è Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. E il rapporto con Jerry Calà...

Ospite a Domenica In da Mara Venier, in molti si sono chiesti chi fosse Elisabetta Ferracini.  Nata a Venezia il 3 ottobre 1968, ha raggiunto la popolarità negli anni novanta conducendo il programma per ragazzi “Solletico”, in onda di pomeriggio su Rai 1 per diverse stagioni. È figlia primogenita dell’attrice e conduttrice televisiva Mara Venier e del modello e attore Francesco Ferracini, entrambi veneziani, sposatisi per matrimonio riparatore e separatisi appena dopo le nozze. Dall’età di 3 anni cresce a Roma, dove la madre si era stabilizzata come modella, e in seguito attrice e commerciante di abbigliamento.

Come attrice ha debuttato nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 “Chiara e gli altri”, mentre nel 1992 ha recitato nella fiction “Italia chiamò”. L’esordio come conduttrice è arrivato invece tre anni dopo, nel 1994, quando ha condotto al fianco di Pippo Baudo il programma del sabato sera di Rai 1 “Tutti a casa” e “Sanremo Giovani”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisabetta ferracinimara venier





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.