A- A+
MediaTech
Condé Nast, l'editore di Vogue e Vanity Fair licenzia oltre 250 persone
Roger Lynch, CEO di Condé Nast

Condé Nast annuncia il taglio di oltre 250 dipendenti

Condé Nast annuncia tagli. Con una nota ai dipendenti, il Ceo Roger Lynch ha comunicato il licenziamento del 5% della forza lavoro (pari a più di 250 persone). “Siamo in un settore che sta cambiando”, ha scritto Lynch nella missiva che l’Hollywood Reporter pubblica integralmente, come riporta Primaonline, a proposito della riorganizzazione del gruppo, che edita tra la altre testate come Vogue, The New Yorker, Wired e Vanity Fair.

LEGGI ANCHE: Talk show, il presenziometro di Affari: Caracciolo in vetta, battuto Sallusti

“Il nostro pubblico sta cambiando, la tecnologia sta cambiando e ciò che gli inserzionisti vogliono da noi sta cambiando. Con tutti questi cambiamenti che ci circondano, l’unico errore certo è quello di non cambiare noi stessi”. Oltre ai tagli al personale, la società ha cominciato a chiudere le offerte di lavoro ancora aperte e a ripensare progetti a lungo termine, riorganizzando anche i suoi uffici.

Il gruppo, sempre stando allo scritto di Lynch, per il terzo anno si appresta a registrare una crescita nei ricavi, grazie all’eCommerce e agli abbonamenti digitali “più che raddoppiati”. Ma non basta davanti alle sfide che il mercato pone.

Una tra tutte il cambio di fruizione dei video, con il pubblico che si sta spostando verso contenuti di breve durata, come quelli proposti da TikTok e YouTube Short, che però – ha rilevato Lynch – “non hanno ancora trovato modelli di monetizzazione”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.