A- A+
MediaTech
Coronavirus, da Taiwan l'hi-tech per una città e una vita più sicura e smart

La città intelligente in urbanistica e architettura è un insieme di strategie di pianificazione urbanistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita.

Ora come mai, la nostra società provata dall'epidemia di coronavirus, ha bisogno di soluzioni tecnologiche e innovative per rendere più sicura la vita di tutti i giorni. Un modello da seguire e approfondire è sicuramente quello di Taiwan, che ha mostrato al mondo la sua capacità di recupero, capacità di integrazione e pratiche mediche avanzate.

L'opportunità di conoscere meglio queste innovazioni tecnologiche è offerta dall'appuntamento online con la presentazione in livestream dei nuovi prodotti made in TaiwanSoluzioni tech innovative, Internet of Things, Industrial Computing e molto altro ancora. La conferenza è organizzata dalla Rappresentanza della Camera di Commercio di Taiwan in Italia, TAITRATaiwan External Trade Development Council. Un ente no-profit per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan. L'appuntamento per scoprire la tecnologia del futuro è  Mercoledì 20 Maggio Ore 9:00.

La conferenza coinvolgerà 6 aziende d’eccellenza di Taiwan come Advantech, Bifa e GemTek e verterà sul lancio di dispositivi innovativi. Il collegamento sarà effettuato online sulla piattaforma Zoom, previa registrazione a questo link, cliccando qui.

Commenti
    Tags:
    coronavirustaiwanhi techsmart city





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.