A- A+
MediaTech
De Filippi torna a lavoro dopo la morte di Costanzo: "Così mi hanno insegnato"
Maria De Filippi

Maria De Filippi torna a lavoro dopo la morte di Costanzo

"Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato". Con queste parole Maria De Filippi, è tornata in studio per registrare la nuova puntata di 'Amici', in onda la domenica pomeriggio su Canale 5. La conduttrice riprende così i suoi impegni a una settimana dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta il 24 febbraio. Stasera sabato 4 marzo torna in onda in prima serata C'è posta per te, con la puntata - sospesa la settimana scorsa per il lutto - che ospita Tiziano Ferro e Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson, volti della serie cult 'Mare fuori'. Domenica 5 marzo torna poi Amici, in vista del serale che dovrebbe partire il 18 marzo. Da lunedì 6 marzo tocca a Uomini e donne.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, l’eredità per Maria De Filippi e figli è di 70 mln euro

Qulche giorno fa, in un'intervista rilasciata a Lapresse, Mario Morcellini, sociologo e professore di Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma ha affermato che Maria De Filippi potrebbe essere la "continuatrice" di Costanzo. "L'erede di Costanzo? In chiesa ce ne erano tanti e molti hanno a che fare con la sua esperienza comunicativa", dice Morcellini. "Il vantaggio di Maria De Filippi è che non è comparabile a lui, fa parte dello stesso ceppo non tanto per il matrimonio ma per la capacità che hanno entrambi di toccare le corde del cuore e dell’emozione oltre a quella della testa e intelligenza e miscelare questa forza è tipica di Maria. Non è detto che non sia lei la vera continuatrice di questa esperienza. Ma non è detto che anche lei abbia una trasformazione. La tv logora chi la fa. La morte cambia spesso i comportamenti del partner". 

Maria De Filippi commossa alla fine dei funerali di Maurizio Costanzo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costanzode filippi





in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.