A- A+
MediaTech
Dentsu Aegis Network Emea, Giulio Malegori ceo

E’ un incarico di grande reponsabilità quello di Chief Executive Officer di Dentsu Aegis Network EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) che Jerry Buhlmann, ceo di Aegis Network e Executive officer di Dentsu Inc.  ha deciso di affidare a Giulio Malegori, manager di punta del gruppo di cui è entrato a far parte nel 2010 come capo del business italiano per diventare nel 2013 anche ceo del Southern Europe.

Che Malegori potesse essere destinato ad altri incarichi di maggiore responsabilità all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network che fa parte di Dentsu Inc, ed è presente in 145 Paesi con un organico di 45.000 persone (è formato da dieci network brand globali: Carat, Dentsu, Dentsu media, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, Merkle, MKTG, Posterscope e Vizeum, ed è supportato dalle sue specialist e multi-market brand) lo si è capito quando nel 2016 era stato scelto come il miglior manager dell’anno del gruppo.
“Malegori trasferirà a livello europeo”, dicono a Londra“l’esperienza e le competenze acquisite nella gestione dei mercati del Sud Europa, dove ha conseguito risultati significativi in termini di sviluppo dimensionale e di trasformazione del business”.
I suoi uffici saranno al 10 di Triton Street Regent’s Place a Londra, ma Malegori manterrà la residenza in Italia, a Monza, dove vive la sua famiglia. D'altronde è abituato da sempre a dividersi su più fronti. Prima di essere chiamato da Buhlmann in quello che allora era ancora il gruppo Aegis, Malegori è stato ceo di Mindshare Europe e membro del Worldwide Board di Mindshare, il network media di Wpp dove era arrivato nel 1999 per lanciare Mindshare in Italia, dopo essere stato in CIA Medianetwork per 10 anni. Prima aveva lavorato in Nielsen per cinque anni in McCann Erickson dove è stato assunto fresco di studi universitari in filosofia.

La responsabilità del business in Italia di Dentsu Aegis Network passa a Paolo Stucchi con ruolo di ceo Italia. Stucchi è entrato in Dentsu Aegis Network Italia nel 2010, chiamato da Malegori, come Chief Strategic Officer e di ceo di Vizeum di cui nel gennaio 2013 è diventato presidente.
Persona molto stimata nell’ambiente della pubblicità ha costruito la sua carriera in Mindshare, iniziando nel 2000 come Strategic Planner, fino a ricoprire il ruolo di ceo nel 2007. Precedentemente è stato media strategist in JWT Italy dal 1995 al 1999.

fonte Prima Comunicazione

Tags:
giulio melegori





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.