A- A+
MediaTech
Dentsu X vince la gara media di Bper Banca. In arrivo la nuova campagna

Dentsu X vince la gara media di Bper Banca

A seguito di una gara che ha visto coinvolti diversi player del settore, BPER Banca ha scelto di affidarsi a Dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying per il lancio della sua nuova campagna istituzionale. La gara è stata indetta a gennaio 2023 e si è chiusa con l’assegnazione a Dentsu nel mese di aprile.

La sigla incaricata è Dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus. Dentsu X è stata scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario, con una strategia caratterizzata da un media mix articolato su tutti i principali mezzi di comunicazione (TV, stampa, digital, radio, OOH).

LEGGI ANCHE: BPER Banca, utile netto a 290,7 mln nel primo trimestre 2023

“Il nuovo brand model e il nuovo posizionamento di BPER Banca hanno richiesto un nuovo approccio alla strategia media. L’approccio proposto da dentsu si è rivelato del tutto in linea con gli obiettivi fissati in questa campagna di comunicazione istituzionale. Il media mix che abbiamo progettato – spiega Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca - è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale e innovativa, con formati ad alto impatto emotivo e notevoli livelli qualitativi, capace di coinvolgere tutti gli stakeholder per massimizzare sia l’awareness del nostro brand sia il valore del messaggio della campagna”.

LEGGI ANCHE: Lo spot di Intimissimi con Heidi e Leni Klum fa polemica. La figlia di Briatore: "Me ne frego"

“Sono molto felice che BPER Banca abbia voluto affidarsi a noi per il lancio della nuova Campagna Istituzionale e orgoglioso di iniziare questa nuova collaborazione. È un bel riconoscimento che premia la nostra capacità di tradurre la conoscenza granulare del mercato Finanziario e dei suoi consumatori in un approccio strategico multimediale efficace e orientato alla massimizzazione degli obiettivi di crescita del Cliente - dichiara Donovan Donadonibus, Market Director di Dentsu X.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper bancadentsumedia





in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.