A- A+
MediaTech
Dorsey supera il test Elliott e resta al timone di Twitter

Jack Dorsey mantiene la posizione di CEO in Twitter. Dorsey ha infatti superato l'esame Elliott, l'esame del fondo attivista Elliott Management che, a marzo di quest'anno, aveva spinto verso un cambio alla direzione. Nella documentazione normativa presentata alla Sec, il social ha reso noto che il comitato del consiglio di amministrazione, istituito la scorsa primavera, ha votato il mantenimento dei vertici attuali.

Risale allo scorso marzo la stipula dell'accordo Twitter-Elliott, secondo cui la società accettava di nominare 2 membri del consiglio, e di avviare un programma di riacquisto di azioni da 2 mld di dollari con un investimento fornito dalla società di private equity Silver Lake. L'accordo prevedeva, inoltre, la formazione di un comitato per studiare la leadership di Twitter. Lo stesso comitato che ha assegnato a Dorsey “un periodo di prova” per dimostrare la sua validità come ceo ai nuovi investitori.

Tra i membri del comitato Patrick Pichette, ex cfo di Google, Jesse Cohn, di Elliot, e Egon Durban, co-ceo e managing partner di Silver Lake. 

 

Commenti
    Tags:
    twitterjack dorseyjack dorsey twitterdorsey test elliott





    in evidenza
    Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

    L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

    Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

    
    in vetrina
    Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

    Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


    motori
    Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

    Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.