A- A+
MediaTech
E' morta Irene Cara, gaffe di Open: Mentana blastato dalla Rete

 

Open scambia Jennifer Beals per Irene Cara: ironia social su Enrico Mentana

Enrico Mentana è famoso (anche) per le sue "blastate" a chi lo fa arrabbiare sui social, ma stavolta si trova dall'altra parte della barricata. Tutto nasce da "Open", il giornale del quale è editore, e che annuncia la morte di Irene Cara, ma pubblicando un'immagine... di Jennifer Beals.

Entrambe hanno recitato nel famoso film "Flashdance": Irene nel ruolo di Coco e Jennifer in quello di Alexandra. La confusione nasce dal fatto che quest'ultima ballava nella scena più famosa sulle note di "Flashdance... What a feeling", brano inciso proprio da Irene Cara! Ed è proprio da quel video, pubblicato a corredo dell'articolo, che è tratta l'immagine che ha tratto in inganno i lettori, che non l'anno presa bene: Jennifer Beals, di cinque anni più giovane rispetto alla collega, è viva e in grande forma, sembrando ancora una ragazzina. I fans del famoso film non hanno perdonato la gaffe, commentando il post nel quale Mentana condivideva l'articolo con piccata ironia.

Va invece reso il giusto omaggio a Irene Cara, scomparsa a 63 anni, dopo aver vinto ben due premi oscar: uno per "Flashdance... What a feeling", colonna sonora proprio di "Flashdance", e l'altro per "Fame", colonna sonora dell'opera omonima. Ma almeno su questo il pezzo era corretto.

 

Schermata 2022 11 26 alle 14.23.36
 

 

 


 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico mentanaflashdanceirene carajennifer bealsopen





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.