A- A+
MediaTech
Facebook, ecco come cambierà: le novità da F8

Facebook svela alla platea degli sviluppatori le nuove frontiere del social network. È l'F8, l'evento più atteso dell'anno per i seguaci di Mark Zuckerberg. Dal quel palco partono le novità che cambieranno il social e i suoi utenti. Cioè un pezzo di mondo.

Tra le novità più attese, ecco confermato l'arrivo dei bot su Messenger. Messenger conquista il palco, come la piattaforma che, dall'ultimo F8, si è evoluta di più (a partire dall'espansione degli utenti per arrivare ad adesivi e transazioni via chat). Si è conquistata la seconda piazza tra le app più scaricate per iOS, dietro al fratello maggiore Facebook. Lo ha sottolineato anche Zuckerberg: "Messenger è la piattaforma che mi stimola di più". Forse perché sarà anche più facile acquistare direttamente dalla chat.

Facebook punta a diventare una piattaforma di accesso alle app anche per chi non ha Facebook.Già oggi accediamo ad altre applicazioni attraverso le nostre credenziali Facebook. Adesso, con AccountKit, sarà possibile entrar econ il solo numero di telefono. 

Im prossimi 10 anni - Mark Zuckerberg parla seguito da un drone. E svela dove andrà Facebook nei prossimi 10 anni. Entro 3 anni Facebook smetterà di essere un prodotto per diventare un ecosistema. Cioè un ambiente all'interno del quale si muoverà una moltitudine di attività. I prodotti saranno video e altre app (Messenger, Instagram, WhatsApp). Facebook sarà di più: un mondo a sè. Che guiderà, entro un decennio, all'esplosione di Intelligenza artificale, realtà virtuale e connettività (attraverso telco, droni, satelliti). 

facebook 10 anni
 

 

Tags:
facebook f8come cambia facebookmark zuckerbegbots su messenger





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.