A- A+
MediaTech
Facebook e Instagram: si potrà decidere di nascondere i like

Facebook-Instagram, nascondere like: si potranno oscurare i "mi piace" sui propri post o quelli che compaiono nel flusso di notizie

Ora è ufficiale, Facebook e Instagram permetteranno di gestire in autonomia il conteggio dei like. Sarà quindi l'utente a decidere se mostrarlo o meno. Il social network fotografico aveva avviato già nel 2019 un test per questa funzione, diventata oggi alla portata di tutti. Dalla nuova sezione "Post" all'Interno delle Impostazioni si avrà quindi la possibilità di nascondere tutti i like sui post visualizzati nella newsfeed o solo sui propri contenuti.  Ciò potrà avvenire sia prima si dopo la pubblicazione.

Facebook-Instagram, nascondere like: la funzione verrà introdotta a breve

"In questo periodo di test abbiamo scoperto che il comportamento degli utenti non è cambiato, ma abbiamo avuto reazioni forti, alcune positive, alcune negative. È stata una decisione polarizzante, così abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di scegliere", sono le parole di Adam Mosseri, capo di Instagram, riportate dall'Ansa. La nuova funzione servirà a combattere fenomeni di abuso per i entrambi i social network. Diversi studi confermano che alcuni utenti, soprattutto tra i giovani, possono arrivare a soffrire di forme acute di depressione se non ottengono il riscontro di like che vorrebbero. La possibilità di nascondere i like premierà inoltre coloro che vogliono che i propri contenuti siano valutati in base alla qualità e non ai "mi piace". 

L'opzione per nascondere i post su Instagram e Facebook diventerà ufficialmente operativa nelle prossime settimane. "Abbiamo lavorato con esperti indipendenti per capire come dare maggior controllo e consapevolezza alle persone e contribuire così a creare un'esperienza più positiva su Instagram", ha aggiunto Mosseri.

Commenti
    Tags:
    facebookinstagramfacebook mi piaceinstagram nascondere likefacebook nascondere likesocial network





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.