A- A+
MediaTech
Facebook e Ray-Ban presentano i loro occhiali smart

Facebook oggi presenterà i suoi occhiali smart realizzati in collaborazione con Ray-Ban. Il design è quello iconico del brand di oculustica

Facebook presenterà oggi 9 settembre i sui occhiali smart annunciati l'anno scorso al Facebook Connect. In realtà già conosciamo il design del dispositivo realizzato in collaborazione con Ray-Ban, che avrebbero dovuto debuttare sul mercato alla fine di luglio, grazie alle immagini leak diffuse su Twitter da EvBlass, celebre esperto del settore della tecnologia. "Gli occhiali avranno l'iconica linea del brand - ha dichiarato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg - e permetteranno di fare alcune cose interessanti". La prima affermazione è stata confutata mentre per la seconda ci sono maggiori dubbi.

Gli occhiali di Facebook e Ray-Ban sono dotati di due fotocamere, come confermano sia le immagini di EvBlass sia il video diffuso da Andrew Bosworth, Vice President dei Facebook Reality Labs, ma non è chiaro quali saranno effettivamente le funzioni integrate nel dispositivo. Non è da escludere che si parli di realtà aumentata, dato che il social network ha una certa esperienza nel campo di quella virtuale con Oculus Rift. I modelli disponibili sono i classici Wayfarer, Round e Meteor. La scelta di Facebook di realizzare degli occhiali smart potrebbe rivelarsi un grosso azzardo alla luce del flop clamoroso dei Google Glass, su cui il colosso di Mountain View ha investito miliardi senza successo, e gli Spectacles di Snapchat.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookfacebook occhialiocchiali arocchiali smartraybanrealtà aumentata





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.