A- A+
MediaTech
Formigli "snobbato" dal Cdx si lamenta, ma sul collega Giletti non dice nulla
Corrado Formigli

Piazzapulita, l’ironia del destino è sempre in agguato: Formigli non ha detto nulla, a proposito di libertà di stampa, della cacciata di Massimo Giletti, conduttore di “Non è l’Arena” proprio da La 7

Si era ancora in un clima Pasquale o quasi quando giovedì scorso è comparso Corrado Formigli che conduce “Piazzapulita” su La 7, in versione lamentosa ed ha così esordito: "Per rispetto verso chi ci guarda, vorremmo chiedere a Meloni e Salvini le ragioni per le quali nessun esponente di Fratelli d’Italia e della Lega accetti di partecipare a Piazzapulita".

Poi Formigli apre le cataratte dello sfogo: "Questo è un grande problema della democrazia e chiedo al ministro Salvini e al premier di spiegare i motivi. Voglio sapere perché nemmeno i consiglieri comunali possono partecipare a questo talk".

La domanda del conduttore però non tiene conto che forse i politici di centro – destra non vanno al “suo” talk (e non tutti) ma sono sempre presenti su La 7. Tuttavia l’ironia del destino è sempre in agguato e così Formigli non parla, a proposito di libertà di stampa, della vicenda che proprio allora stava deflagrando e cioè la cacciata di Massimo Giletti, conduttore di “Non è l’Arena” proprio da La 7.

Ora, quello che sia successo veramente sulla vicenda Giletti non è ancora dato di sapere, ma resta il fatto che le ultime puntate centrate sulla vicenda di Matteo Messina Denaro sono state particolarmente incisive, con la rivelazione di fatti e particolari che hanno mostrato comunque un ottimo giornalismo investigativo come del resto è anche quello di “Report” condotto da Sigfrido Ranucci.

Fomigli: "Meloni e Salvini, boicottare Piazzapulita lede il pluralismo informativo". IL VIDEO

Ora, con tutto il rispetto, la trasmissione di Formigli non è sullo stesso livello e non si mostra particolarmente innovativa e stimolante per i telespettatori ma anche per gli ospiti, che spesso sono politici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
formiglila7

in evidenza
Affari va in Rete

MediaTech

Affari va in Rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano


motori
Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.