A- A+
MediaTech
Formigli "snobbato" dal Cdx si lamenta, ma sul collega Giletti non dice nulla
Corrado Formigli

Piazzapulita, l’ironia del destino è sempre in agguato: Formigli non ha detto nulla, a proposito di libertà di stampa, della cacciata di Massimo Giletti, conduttore di “Non è l’Arena” proprio da La 7

Si era ancora in un clima Pasquale o quasi quando giovedì scorso è comparso Corrado Formigli che conduce “Piazzapulita” su La 7, in versione lamentosa ed ha così esordito: "Per rispetto verso chi ci guarda, vorremmo chiedere a Meloni e Salvini le ragioni per le quali nessun esponente di Fratelli d’Italia e della Lega accetti di partecipare a Piazzapulita".

Poi Formigli apre le cataratte dello sfogo: "Questo è un grande problema della democrazia e chiedo al ministro Salvini e al premier di spiegare i motivi. Voglio sapere perché nemmeno i consiglieri comunali possono partecipare a questo talk".

La domanda del conduttore però non tiene conto che forse i politici di centro – destra non vanno al “suo” talk (e non tutti) ma sono sempre presenti su La 7. Tuttavia l’ironia del destino è sempre in agguato e così Formigli non parla, a proposito di libertà di stampa, della vicenda che proprio allora stava deflagrando e cioè la cacciata di Massimo Giletti, conduttore di “Non è l’Arena” proprio da La 7.

Ora, quello che sia successo veramente sulla vicenda Giletti non è ancora dato di sapere, ma resta il fatto che le ultime puntate centrate sulla vicenda di Matteo Messina Denaro sono state particolarmente incisive, con la rivelazione di fatti e particolari che hanno mostrato comunque un ottimo giornalismo investigativo come del resto è anche quello di “Report” condotto da Sigfrido Ranucci.

Fomigli: "Meloni e Salvini, boicottare Piazzapulita lede il pluralismo informativo". IL VIDEO

Ora, con tutto il rispetto, la trasmissione di Formigli non è sullo stesso livello e non si mostra particolarmente innovativa e stimolante per i telespettatori ma anche per gli ospiti, che spesso sono politici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
formiglila7





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.