A- A+
MediaTech
Fremantle, acquisito il 70% della romana Lux Vide: in tasca Doc e Don Matteo
Luca Bernabei, Ceo di Lux Vide

Fremantle, acquisita Lux Vide: il controllo resta alla famiglia Bernabei  

Fremantle, uno dei principali gruppi di produzione culturale e di intrattenimento al mondo, ha chiuso un accordo per l'acquisizione del 70 per cento di Lux Vide, società leader in Europa nella produzione televisiva. La famiglia Bernabei mantiene il controllo del restante 30 per cento. Lux Vide è uno dei principali protagonisti della produzione del nostro Paese. Sin dalla sua nascita ha operato con una visione internazionale, diventando l'unica società italiana a vincere un Emmy con il film tv “Giuseppe” dalla serie “Le storie della Bibbia”.

Tra i grandi successi di Lux Vide: “Don Matteo”, oggi alla sua tredicesima stagione, le serie iconiche “Un passo dal cielo”, “L'Isola di Pietro”, “Che Dio ci aiuti”, “Doc”, la serie tv con il più alto ascolto degli ultimi 15 anni, “Blanca”, il miglior debutto televisivo della passata stagione, “Buongiorno Mamma”, la serie più seguita di Mediaset negli ultimi 3 anni. Infine le grandi produzioni internazionali acclamate nel mondo quali “I Medici”, “Leonardo e Diavoli', alla sua seconda stagione. In seguito a questa acquisizione Fremantle diventa la realtà leader italiana della produzione indipendente di intrattenimento, cinema e serie tv.

Commenti
    Tags:
    bernabeifremantlelux videmedia





    in evidenza
    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    Guarda le foto

    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.