A- A+
MediaTech
Giornalisti e social: il più seguito Scanzi, vola al secondo posto Tosa

I giornalisti più attivi dei social

Andrea Scanzi è il giornalista più attivo dei social. A stabilirlo la classifica dei giornalisti più attivi dei social stilata da Sensemakers su i dati di Shareablee.

Come riporta Primaonline, Scanzi rimane in testa totalizzando 7,9 mln di interazioni (like, commenti, condivisioni) nei suoi canali social e 28,5 mln di visualizzazioni nei video postati. La firma del Fatto Quotidiano raccoglie consensi anche in libreria: il suo nuovo "I cazzari del virus" si posiziona in cima alla classifica dei libri più venduti nelle ultime settimane. 

Al secondo posto della classifica dei giornalisti più attivi dei social si piazza la new entry Lorenzo Tosa, collaboratora del giornale online TPI, mentre scende al terzo posto il vicedirettore del Giornale Nicola Porro con 1,9 mln di interazioni.

Al quarto posto il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, totalizzando 1,3 mln di interazioni, superando Marco Travaglio che scende alla quinta posizione, seguito da Selvaggia Lucarelli che in giugno era decima.

Settimo è il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio. Ottavo il reporter di Fanpage Saverio Tommasi, mentre si classifica nono Salvo Sottile, che da poco ha lasciato la conduzione di ‘Mi manda Rai3’.

Al decimo posto si piazza il giornalista sportivo Fabrizio Biasin, caporedattore del quotidiano Libero. Negli ultimi cinque posti si posizionano Alfredo Pedullà, Romeo Agresti di Goal.com,  il direttore del settimanale Chi Alfonso SignoriniMaurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama Gad Lerner, da fine maggio firma del Fatto Quotidiano.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mediagiornalistisocialgiornalisti socialandrea scanzitosamentanascanzi socialclassifica giornalisti più attivi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.