A- A+
MediaTech
Gruber vola a Lisbona per Bildenberg. E Floris le scippa Otto e mezzo
Lilli Gruber

Otto e mezzo, Floris ruba il posto alla Gruber (che va al meeting di Bilderberg)

Lilli Gruber vola a Lisbona per partecipare al “meeting Bilderberg”. Ieri sera, giovedì 18 maggio, i telespettatori di Otto e mezzo (anche i meno attenti) non hanno potuto non notare la mancanza della conduttrice. Al suo posto, infatti, Giovanni Floris, il quale, simpaticamente, ha esordito così all’apertura del talk show: “Ancora una volta sono seduto al posto sbagliato...".                

LEGGI ANCHE: "Gruber sarà sanzionata o sospesa". La pubblicità degli orecchini costa cara

Ma che cos’è esattamente il “meeting Bilderberg”? Si tratta dell’incontro internazionale che, dal 1954, ogni anno vede riuniti leader politici ed esponenti dell’industria, della finanza, del lavoro, del mondo accademico e dei media.

Tra i grandi partecipanti di questa edizione, anche tre nomi italiani. Oltre alla giornalista e conduttrice Lilli Gruber, presenzieranno anche Marco Alverà, co-fondatore dell’azienda zhero.net che si occupa di energie rinnovabili, Giuliano da Empoli, scrittore e professore di politica comparata a Sciences Po (Parigi) e Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici e monetari nella Commissione von der Leyen.

LEGGI ANCHE: Orecchini di Lilli Gruber, l'Ordine dei giornalisti condanna lo sfoggio

Tra gli stranieri, invece, è più facile dire i nomi dei “potentoni” che mancano. Nella lista degli invitati, infatti, possiamo trovare il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg e la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, ma anche il ministro degli Esteri Ucraino Dmytro Kuleba, il Primo Ministro olandese Mark Rutte, il vice presidente della Commissione Europea Josep Borrel.                 

Poi ancora, il portoghese José Manuel Durão Barroso, ex presidente della Commissione europea e attualmente con incarichi non esecutivi in ​​Goldman Sachs, i CEO di Heineken e Pfizer, Børge Brende presidente del World Economic Forum e tanti altri ancora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruberotto e mezzo





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.