A- A+
MediaTech
Apple, interrotte le trattative con Hyundai per le auto a guida autonoma

Le azioni di Hyundai e Kia hanno perso rispettivamente il 6,4% e il 15% dopo che le case automobilistiche sudcoreane hanno dichiarato di non essere in trattative con Apple per lo sviluppo di auto a guida autonoma. "Non stiamo discutendo con Apple sullo sviluppo di auto a guida autonoma", ha detto Hyundai in un comunicato. La dichiarazione ha aggiunto che Hyundai ha ricevuto richieste da "numerose aziende" sullo sviluppo di auto elettriche a guida autonoma, ma che "non e' stata presa alcuna decisione dato che siamo in una fase iniziale". Kia Motors, che fa parte del gruppo Hyundai Motor, ha fatto riferimento alla dichiarazione della societa' madre.

Apple ha rifiutato di commentare. L'annuncio ha scosso gli investitori che avevano scommesso sull'accordo tra le societa' sulla base di settimane di speculazioni e rapporti di media locali. Le azioni di Kia sono crollate di quasi il 15 per cento, il peggior giorno dal 2001 almeno, secondo quanto riportato dalla CNN. La caduta ha cancellato 5,4 miliardi di dollari dal suo valore di mercato. Le azioni di Hyundai sono scese del 6,2 per cento, perdendo circa 2,8 miliardi di dollari di valore di mercato. Non piu' tardi della scorsa settimana, i media, inclusa la Cnbc, avevano riferito che un accordo era vicino alla conclusione. Un rapporto sudcoreano aveva affermato che le due societa' avrebbero firmato l'accordo il 17 febbraio.

Commenti
    Tags:
    hyundaikiaapple





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.