A- A+
MediaTech
Il nostro generale, ecco quando torna la serie su Carlo Alberto dalla Chiesa
Moglie Dalla Chiesa

Il nostro generale, ecco quando torna in onda su Rai 1 la fiction su Carlo Alberto dalla Chiesa

"Il nostro generale" racconta gli eventi a partire dal 1973, quando il Generale dalla Chiesa viene trasferito da Palermo a Torino dove le Brigate Rosse stanno iniziando a rivendicare le loro prime azioni di propaganda armata. Dalla Chiesa è il primo a capire l’entità del pericolo per la già fragile democrazia italiana e la necessità di contrastarlo con nuovi mezzi investigativi. 

Nonostante le resistenze dei vertici dell’Arma, il Generale non si arrende e, grazie alla sua ostinazione, nasce il Nucleo speciale antiterrorismo, un gruppo scelto di uomini, tutti giovanissimi, fortemente specializzato e capace di muoversi negli ambienti vicini ai brigatisti. Per i “ragazzi del generale” la lotta al terrorismo diventa un impegno totalizzante, non ci sono vacanze, pause e vita privata.

Tra i ragazzi del Nucleo spicca il pugliese Nicola, il "braccio destro" di dalla Chiesa: la sua voce narrante guida i telespettatori dentro la complessità del periodo storico di un Paese lacerato da tensioni sociali e oscure trame politiche. 

Le vicende del Paese – raccontate anche attraverso immagini e filmati di repertorio originali – si intrecciano al racconto delle vicende private e delle relazioni familiari di dalla ChiesaDora Fabbo, l’amatissima prima moglie, i figli Nando, Rita Simona, i nipotini, e la giovane seconda moglie Emanuela Setti Carraro, che morirà insieme a lui a Palermo.

Il nostro generale, ecco quando torna in onda la serie Rai su Carlo Alberto dalla Chiesa

Realizzata con la collaborazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri la serie tv "Il nostro generale" andrà in onda per quattro prime serate il 9,10, 16,17 gennaio su Rai 1.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo alberto dalla chiesaraitv





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.