A- A+
MediaTech
"Il sistema" di Sallusti e Palamara, successo editoriale, debutta a teatro

Dopo il travolgente successo del libro edito da Rizzoli, che ha venduto oltre 300.000 copie, “Il sistema” di Luca Palamara e Alessandro Sallusti nel weekend ha debuttato anche a teatro.

A Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, la prima messa in scena della pièce che vede Edoardo Sylos Labini nella duplice veste di regista e interprete di questo docu-show, un genere che negli ultimi anni è stato portato in auge da giornalisti/oratori come Marco Travaglio.

L'intreccio tra giustizia, politica e potere economico continua ad affascinare gli italiani, anche in questa versione riadattata per il testro da Angelo Crespi e l’attore Simone Guarany, come co-protagonista, nel ruolo dell'intercettatore. Nel suo caso il coinvolgimento con i temi giudiziari è anche personale: il padre è stato detenuto per due anni e sette mesi in carcerazione preventiva, in regime di alta sicurazza, nell'ambito dell'inchiesta “Mafia Capitale”, salvo poi venire assolto in via definitiva.

Tuttavia, il regista Sylos Labini non è mosso da un attacco ai giudici: “La mia dedica è per Falcone e Borsellino perché non è uno spettacolo contro la magistratura, ma un omaggio a quelle toghe che hanno mantenuto e mantengono la schiena dritta nonostante tutto”.

Le prossime tappe dello spettacolo saranno Lecce, Piemonte, Toscana e Liguria, fino ad approdare a Milano a settembre e a Roma ad ottobre.

Commenti
    Tags:
    "il sistema"sallustipalamaramagistraturaedoardo sylos labini





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.