A- A+
MediaTech
"Il sistema" di Sallusti e Palamara, successo editoriale, debutta a teatro

Dopo il travolgente successo del libro edito da Rizzoli, che ha venduto oltre 300.000 copie, “Il sistema” di Luca Palamara e Alessandro Sallusti nel weekend ha debuttato anche a teatro.

A Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, la prima messa in scena della pièce che vede Edoardo Sylos Labini nella duplice veste di regista e interprete di questo docu-show, un genere che negli ultimi anni è stato portato in auge da giornalisti/oratori come Marco Travaglio.

L'intreccio tra giustizia, politica e potere economico continua ad affascinare gli italiani, anche in questa versione riadattata per il testro da Angelo Crespi e l’attore Simone Guarany, come co-protagonista, nel ruolo dell'intercettatore. Nel suo caso il coinvolgimento con i temi giudiziari è anche personale: il padre è stato detenuto per due anni e sette mesi in carcerazione preventiva, in regime di alta sicurazza, nell'ambito dell'inchiesta “Mafia Capitale”, salvo poi venire assolto in via definitiva.

Tuttavia, il regista Sylos Labini non è mosso da un attacco ai giudici: “La mia dedica è per Falcone e Borsellino perché non è uno spettacolo contro la magistratura, ma un omaggio a quelle toghe che hanno mantenuto e mantengono la schiena dritta nonostante tutto”.

Le prossime tappe dello spettacolo saranno Lecce, Piemonte, Toscana e Liguria, fino ad approdare a Milano a settembre e a Roma ad ottobre.

Commenti
    Tags:
    "il sistema"sallustipalamaramagistraturaedoardo sylos labini

    in evidenza
    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    Simest

    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    
    in vetrina
    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città


    motori
    Dacia Jogger risponde alle esigenze delle famiglie e alla voglia di libertà

    Dacia Jogger risponde alle esigenze delle famiglie e alla voglia di libertà

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.