A- A+
MediaTech
Influencer a 9 anni, è il re di Youtube e guadagna 29,5 milioni $
Fonte Youtube Ryan Kaji

Youtube: l'influencer più ricco ha 9 anni e guadagna 30 milioni di dollari

Per fare l'influencer non ci sono limiti d'età, e Ryan Kaji, 9 anni, ne è l'ennesima dimostrazione. A lungo infatti, tra gli altri, si è parlato del fenomeno social over 80 degli Instagrans, i cosiddetti "fautori della greynaissance", seguitissimi anche dalla generazione Z. Ma adesso, come riporta Pambianco News, l’influencer più ricco di Youtube è un bambino di 9 anni, Ryan Kaji, con circa 12 miliardi di visualizzazioni e 27 milioni di iscritti, e guadagni da quasi 30 milioni di dollari. Grazie al web e ai social network infatti, come nota Pambianco, l’età anagrafica degli imprenditori digitali di successo si è notevolmente abbassata. E sebbene nel 2020 TikTok ha dettato legge su scala globale, arrivando persino a eclissare gli instagrammer, sembrerebbe che la moda adesso abbia un altro spazio competitivo dove approdare, ossia YouTube. Per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes, Ryan Kaji è il content creator più pagato della piattaforma video arrivando alla notevole cifra di 29,5 milioni di dollari, 3 in più rispetto al 2019.

Ryan Kaji, lo youtuber texano di 9 anni fa esperimenti scientifici fai da te

Sul suo canale il piccolo youtuber texano propone esperimenti scientifici fai da te, in cui i protagonisti sono i suoi familiari e dozzine di "unboxing video", in cui spacchetta prevalentemente giocattoli. E alla stregua degli influencer più popolari anche lui, già nel 2018, ha lanciato un brand, Ryan’s World, realizzato in partnership con PocketWatch e Bonkers Toys. "Decorazioni, maschere, walkie talkie, pupazzi e tutto il merchandising a marchio da Kaji viene venduto da Target e Walmart, oltre a essere protagonista in migliaia di lettere a Babbo a Natale". Inaugurato nel 2015, adesso il suo canale è tradotto anche in spagnolo e giapponese. Inoltre proprio come alcuni influencer con più del doppio della sua età, Ryan ha avuto i suoi problemi con la Truth in Advertising e con la Federal Trade Commission, per dei video sponsorizzati non dichiarati come pubblicitari. 

 

Commenti
    Tags:
    influencerinfluencer 9 anniryan kajiyoutubeyoutube viewstiktokinstagramsocial
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Minacce alla Borgonzoni... Recapitati 2 libri a casa sua

    Il Covid vissuto con ironia

    Minacce alla Borgonzoni...
    Recapitati 2 libri a casa sua

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2021, Elodie fa impazzire il pubblico: "Bella come una dea". Le foto

    Sanremo 2021, Elodie fa impazzire il pubblico: "Bella come una dea". Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.