A- A+
MediaTech
Influencer a 9 anni, è il re di Youtube e guadagna 29,5 milioni $
Fonte Youtube Ryan Kaji

Youtube: l'influencer più ricco ha 9 anni e guadagna 30 milioni di dollari

Per fare l'influencer non ci sono limiti d'età, e Ryan Kaji, 9 anni, ne è l'ennesima dimostrazione. A lungo infatti, tra gli altri, si è parlato del fenomeno social over 80 degli Instagrans, i cosiddetti "fautori della greynaissance", seguitissimi anche dalla generazione Z. Ma adesso, come riporta Pambianco News, l’influencer più ricco di Youtube è un bambino di 9 anni, Ryan Kaji, con circa 12 miliardi di visualizzazioni e 27 milioni di iscritti, e guadagni da quasi 30 milioni di dollari. Grazie al web e ai social network infatti, come nota Pambianco, l’età anagrafica degli imprenditori digitali di successo si è notevolmente abbassata. E sebbene nel 2020 TikTok ha dettato legge su scala globale, arrivando persino a eclissare gli instagrammer, sembrerebbe che la moda adesso abbia un altro spazio competitivo dove approdare, ossia YouTube. Per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes, Ryan Kaji è il content creator più pagato della piattaforma video arrivando alla notevole cifra di 29,5 milioni di dollari, 3 in più rispetto al 2019.

Ryan Kaji, lo youtuber texano di 9 anni fa esperimenti scientifici fai da te

Sul suo canale il piccolo youtuber texano propone esperimenti scientifici fai da te, in cui i protagonisti sono i suoi familiari e dozzine di "unboxing video", in cui spacchetta prevalentemente giocattoli. E alla stregua degli influencer più popolari anche lui, già nel 2018, ha lanciato un brand, Ryan’s World, realizzato in partnership con PocketWatch e Bonkers Toys. "Decorazioni, maschere, walkie talkie, pupazzi e tutto il merchandising a marchio da Kaji viene venduto da Target e Walmart, oltre a essere protagonista in migliaia di lettere a Babbo a Natale". Inaugurato nel 2015, adesso il suo canale è tradotto anche in spagnolo e giapponese. Inoltre proprio come alcuni influencer con più del doppio della sua età, Ryan ha avuto i suoi problemi con la Truth in Advertising e con la Federal Trade Commission, per dei video sponsorizzati non dichiarati come pubblicitari. 

 

Commenti
    Tags:
    influencerinfluencer 9 anniryan kajiyoutubeyoutube viewstiktokinstagramsocial





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.