A- A+
MediaTech
Intelligenza Artificiale, Google lancia 'AI Opportunity Initiative': fondo da 25 milioni
Intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale, Google lancia AI Opportunity Initiative: fondo da 25 milioni per formazione in Europa

Un fondo da 26,9 milioni di dollari per la formazione di competenze sull'intelligenza artificiale in Europa. Lo ha annunciato Google, che ha dato il via a collaborazioni con istituzioni, mondo accademico e aziende per avviare un percorso che porti alla formazione sull'Ia, soprattutto a supporto le startup e le comunità che potrebbero rimanere indietro a causa della crescita dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale nei luoghi di lavoro.

Questa iniziativa segue una precedente, 'Grow with Google', che forniva formazione gratuita in Europa per colmare il divario di competenze digitali. Il nuovo programma formerà i professionisti nell’applicazione dell'Ia agli scenari sul posto di lavoro.

“L’innovazione è sempre stata uno sport di squadra e l’intelligenza artificiale non fa eccezione. Ci impegniamo a fare la nostra parte, lavorando insieme ai governi dell’Ue, alla società civile, al mondo accademico e alle imprese per trovare la strada giusta per far approdare questa tecnologia in modo sicuro e per tutti”, ha spiegato in un post ufficiale Matt Brittin, presidente Emea di Google.

Nel luglio 2023, Google aveva già lanciato in Italia il Social Innovation Fund sull’AI stanziando 3 milioni di euro a disposizione di non profit, istituzioni accademiche e di ricerca, enti civici e imprese sociali.






in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.